Lanciata a gennaio 2025, la nuova Citroën C4 evolve con carattere, confermando i suoi punti di forza: comfort, spazio e semplicità. Rinnovata nell’assetto e nel design, ha mantenuto il secondo posto tra le berline compatte in Europa, a conferma del suo successo.
Citroën amplia ora l’offerta con l’edizione speciale C4 Collection 2025, basata sull’allestimento PLUS: una versione ben rifinita e con una ricca dotazione di serie offerta a un prezzo accessibile che parte da 30.150 euro per la versione termica e 37.850 euro per l'elettrica e-C4 Collection.
C4 Collection: Lo stile
L’estetica si fa più incisiva con cerchi in lega da 18 pollici Amber Black, tetto bicolore Perla Nera e vetri posteriori oscurati, per un look coupé moderno. Clip rosse 'Rouge André' e badge ‘Collection’ completano lo stile, disponibile in quattro colorazioni: Okenite White, Mercury Grey, Perla Nera Black, Eclipse Blue.
Gli interni uniscono sobrietà e comfort, con sedili Advanced Comfort Urban Grey, inserti Curitiba White e pannelli portiera in tessuto TEP. Il cruscotto è morbido al tatto, con finitura a spina di pesce, e tappetini dedicati con cuciture rosse.
Tecnologia intuitiva
La C4 Collection è dotata di quadro strumenti digitale da 7 pollici e touchscreen da 10 pollici con navigatore integrato, sistema infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay wireless, e assistente vocale ChatGPT di open AI che si attiva con “Ciao Citroën”.
Comfort al top
I sedili Advanced Comfort offrono imbottitura extra, supporto regolabile e comfort posturale superiore. Le sospensioni con Progressive Hydraulic Bumpers garantiscono una guida fluida, assorbendo le imperfezioni del manto stradale con un effetto “tappeto volante”.
Due motorizzazioni: benzina ed elettrica
- C4 Hybrid 145 ë-DCS6 con sistema ibrido 48 Volt
- C4 Electric 156 CV con autonomia di 415 km, batteria da 54 kWh e ricarica rapida a 100 kW. Include funzioni smart come la limitazione della ricarica all’80% per prolungare la vita della batteria e la pianificazione intelligente del percorso in base al traffico e alle colonnine disponibili.
Novità V2L (Vehicle-to-Load)
Dal 1° luglio 2025 sulla Citroen C4 sarà disponibile la funzione V2L, che trasforma la C4 in una fonte di energia mobile utile, ad esempio, per ricaricare dispositivi esterni come e-bike, computer o piccoli elettrodomestici.