Quiz patente B ministeriale 2010

Attenzione,
Per i nuovi quiz della patente B in vigore dall'1 dicembre 2013 clicca qui!
In questa pagina sono presenti i vecchi quiz della patente 2010.

scheda patente
Oltre 300 quiz per la patente B con domande distribuite in base agli stessi criteri definiti dal Ministero. Il programma simula la prova tradizionale con carta e penna, quindi attenzione... hai 30 minuti di tempo e non sono ammesse correzioni!
Chiudi...

Esame tradizionale

L'esame tradizionale permette di simulare una reale scheda d'esame ministeriale con 10 domande di 3 risposte ciascuna per un totale di 30 quiz della patente b. L'esame ministeriale si ritiene superato se il candidato sbaglia meno di 5 quiz. In alto a destra è presente un conto alla rovescia che si avvia automaticamente e indica il tempo rimasto a disposizione per completare i quiz della patente b (30 minuti è il limite massimo definito dal ministero per effettuare la prova). Le risposte possono essere Vere (V) o False (F).

Per procedere con la compilazione dei quiz per la patente è sufficiente posizionarsi col cursore sopra la casella V o la casella F e cliccare col tasto sinistro del mouse. Una volta data la risposta non è più possibile correggere, proprio come all'esame reale della patente. Completata la scheda coi quiz clicca il pulsante in basso correggi; il sistema controllerà automaticamente le risposte date ai quiz ed evidenzierà in rosso le domande che sono state sbagliate. E se avrai commesso meno di 5 errori.. promosso!!

scheda esame informatizzato
La tua autoscuola è dotata di un'aula computer per lo svolgimento della prova di teoria? Prendi confidenza con il nuovo esame informatizzato! La modalità è nuova ma non preoccuparti, le domande sono rimaste invariate.
Chiudi...

Esame informatizzato

Dall'anno 2009 è in vigore il nuovo sistema d'esame per la patente b informatizzato, ossia effettuato al computer.

Patentati mette a disposizione l'interfaccia dell'esame informatizzato per permetterti di prendere confidenza con la nuova tipologia di prova ministeriale.
E' importante ricordare che i quiz per la patente b presenti all'interno dell'esame informatizzato sono uguali a quelli presenti nell'esame tradizionale, cambia solo l'interfaccia grafica.

All'interno della scheda sono presenti 10 domande di 3 risposte ciascuna per un totale di 30 quiz.

Compilati i 3 quiz della prima domanda è possibile andare alla domanda successiva cliccando il quadratino in alto col numero 2 o le frecce direzionali in basso a destra, e così via fino alla domanda numero 10. Una volta completati i 3 quiz di ciascuna domanda il quadratino col numero si colora.

Completati tutti e 30 i quiz della patente clicca su “riepilogo” e comparirà una schermata con il riepilogo delle risposte che hai dato. Se sei sicuro delle tue risposte clicca su “correggi” per vedere il risultato, altrimenti, se vuoi cambiare qualche risposta, clicca sui quadratini in alto col numero e modifica le tue scelte.

Hai 30 minuti di tempo per rispondere a tutti e 30 i quiz della patente b.

E se avrai commesso meno di 5 errori.. promosso!!

segnali per argomento
Preparati all'esame ministeriale della patente B con le schede suddivise per argomento. Per ogni argomento sono riportate tutte le domande che possono capitarti alla prova di teoria. Segnali stradali, precedenze, assicurazioni, limiti di velocità... non saranno pił un segreto!
Chiudi...

Quiz per argomento

I quiz per argomento permettono di esercitarsi su una specifica categoria di domande che troverai nell'esame di teoria. Le categorie di domande sono 10 e riprendono la suddivisione ministeriale:

  1. Quiz patente b: segnali di precedenza e di pericolo;
  2. Quiz patente b: segnali di divieto;
  3. Quiz patente b: segnali di obbligo;
  4. Quiz patente b: segnali di indicazione, pannelli integrativi, segnali complementari e di cantiere;
  5. Quiz patente b: regole di precedenza agli incroci;
  6. Quiz patente b: limiti di velocità, distanza di sicurezza, sorpasso e posizione del veicolo nella carreggiata;
  7. Quiz patente b: semafori, vigili urbani e segnaletica orizzontale;
  8. Quiz patente b: arresto, fermata e sosta;
  9. Quiz patente b: sicurezza e prevenzione, primo soccorso e carico dei veicoli;
  10. Quiz patente b: assicurazione rca, traino, pannelli ed elementi del veicolo.

Le risposte possono essere Vere (V) o False (F).

Per procedere con la compilazione dei quiz è sufficiente posizionarsi col cursore sopra la casella V o la casella F e cliccare col tasto sinistro del mouse.

Completata la scheda clicca il pulsante in basso correggi; il sistema controllerà automaticamente le risposte date ai quiz ed evidenzierà in rosso le domande che sono state sbagliate.

E se avrai commesso meno di 5 errori.. promosso!!

statistiche
Registrati gratuitamente alla community di patentati.it e avrai a disposizione statistiche personalizzate per verificare la tua preparazione alla prova. Errori e date delle tue schede, andamento dei test della patente, risultati delle schede per argomento e molto altro!

Login

utente:
password: registrati
La registrazione è gratuita e ti permette di visualizzare statistiche personali sull'andamento delle schede.

© 2014 - patentati.it condizioni - privacy - contatti - eBrave S.r.l. P.iva: 02311500033 | Version Desktop

Nautica  |  Autoscuola  |  CQC