Smart presenta un’edizione speciale della Fortwo, la colorata Edition Cityflame, sulla quale spiccano i pannelli della carrozzeria in tinta giallo perlato in contrasto con la cellula di sicurezza tridion nera e con i cerchi in lega in tinta nero lucido. Realizzata in edizione limitata di 2.400 esemplari, la Smart Fortwo Edition Cityframe sarà disponibile sia in versione Coupé sia in versione Cabrio con prezzi a partire da 14.490 euro.

Anche nell’abitacolo spicca la tinta gialla, utilizzate per degli inserti su sedili e plancia, per le cuciture del volante sportivo, per le cuciture dei sedili in pelle nera e del cruscotto in similpelle. I tappetini sono ricamati con la scritta “cityflame”.

La Smart Fortwo Edition Cityflame è disponibile nella versione 1.0 3 cilindri da 71 cv, in grado di raggiungere 145 km/h di velocità massima, accelerare da 0-100 km/h in 13,7 secondi e percorrere in media 23,8 km/l, e nella versione con lo stesso propulsore ma con potenza di 84 cv, in grado di coprire lo scatto da 0-100 km/h in 10,7 secondi e  di percorrere 20,4 km/l. Su entrambe è presente il cambio automatico softouch.

La dotazione della Smart Fortwo Edition Cityflame include cristalli elettrici, climatizzatore automatico, tetto panoramico con tendina parasole e autoradio. L’arrivo nei concessionari è previsto in aprile 2013.