Smart presenta la sua concept car elettrica che debutterà al Salone di Parigi 2012. Si tratta di una coupé a 2 posti che incarna il concetto di auto urbana globale del futuro. E non mancano le sorprese, come il tetto panoramico in vetro e il videoproiettore posto nel cofano anteriore gestibile tramite Bluetooth da un iPhone, con il quale è possibile proiettare un film su una parete utilizzando gli altoparlanti dell’auto per l’audio.

Ma non solo. Sempre tramite smartphone è possibile impostare la temperatura interna della vettura prima ancora di entrarvi. Una vettura del futuro, pratica ma anche ludica, con la soluzione del proiettore in grado di far vivere un’esperienza cinematografica da drive-in.

La Smart forstars Concept è dotata del motore elettrico già utilizzato dalla Smart Brabus Electric Drive con batterie agli ioni di litio da 17,6 kWh ricaricabili dalla presa domestica da 220 V. Il motore sviluppa una potenza massima di 60 KW e una coppia di 135 Nm, per una velocità massima di 130 km/h.

Le dimensioni Smart forstars Concept sono superiori rispetto a quelle della Smart Fortwo ma restano compatte (3,55/1,71/1,50), l’ideale per la mobilità urbana e adeguate per trasportare comodamente due passeggeri e relativi bagagli nel generoso bagagliaio posto nel portellone posteriore. Molto grandi le ruote, con cerchi da 21” che calzano pneumatici sportivi Michelin 245/35 ZR.