Skoda Karoq, i primi dettagli della SUV compatta ceca

15-Mag-2017  
  • Skoda Karoq teaser
  • Skoda Karoq primi dettagli gruppi ottici anteriori
  • Skoda Karoq primi dettagli gruppi ottici posteriore
  • Skoda Karoq primi dettagli interni
  • Skoda Karoq primi dettagli leva cambio automatico
DS 4

Mancano pochi giorni e sarà svelata la nuova SUV compatta di Skoda. Si chiama Karoq, e dalle prime foto ufficiali si intravede qualche somiglianza con la più grande Kodiaq. La Skoda Karoq è lunga meno di 4,4 metri e avrà un bagagliaio di ben 521 litri.


LO STILE DELLA NUOVA SUV COMPATTA DI SKODA

In termini di stile, la Skoda Karoq riprende le forme del nuovo linguaggio stilistico Skoda, di cui la Kodiaq è l’ultimo esempio. I gruppi ottici sono ispirati all’arte boema del cristallo, con tagli netti e precisi delle superfici. Quelli anteriori possono contare su otto strisce di LED che danno vita all’inconfondibile “firma luminosa” che la renderà riconoscibile anche di notte. Anche i gruppi ottici posteriori sfruttano la tecnologia a LED, che disegnano la tipica forma a “C”.
 

SKODA KAROK, LE DIMENSIONI E IL BAGAGLIAIO

Le dimensioni della nuova Skoda Karoq sono molto vicine a quelle della Seat Ateca: è lunga 4,38 metri, larga 1,84 e alta 1,6. Il bagagliaio passa dai 521 litri nella configurazione a 5 posti fino a un massimo di 1.630 abbattendone gli schienali. I sedili posteriori Varioflex, offerti in sovrapprezzo, consentono di avanzare o arretrare singolarmente i tre sedili posteriori: in tal caso si può optare per lasciare più spazio ai bagagli oppure per i passeggeri. Con i Varioflex il bagagliaio può passare dai 479 ai 588 litri di capienza. Rimuovendoli, invece, la capacità di carico raggiunge i 1.810 litri.

Autore: Michele Neri