La terza generazione di Seat Leon è di gran lunga quella più di successo della la Casa spagnola. Per questo in Casa Seat hanno deciso di optare per un leggero restyling, un aggiornamento che sottolinea ed esalta la linea dell’attuale generazione, senza intaccare una ricetta così vincente. La Seat Leon 2017 così diventa ancora più pulita nelle linee, soprattutto nel muso e nel posteriore, dove trovano posto i nuovi gruppi ottici a LED.
La griglia frontale è stata allargata e “cromata” ancor di più in modo da aumentare le dimensioni percepite e quindi conferire alla Seat Leon una linea più aggressiva.
Le versioni della Seat Leon 2017 sono sempre tre: la Seat Leon 3 porte, la 5 porte e la ST, che ha rappresentato ben il 35% delle vendite del modello. Nuova anche la plancia, più ordinata (con meno pulsanti) e dotata di uno schermo da 8 pollici.
Sulla Seat Leon 2017 non mancano gli assistenti tecnologici più innovativi come il Traffic Jam Assist, una funzione che accelera e frena nel traffico circa 60 km/h.

MOTORIZZAZIONI

La  gamma motori della Seat Leon include il 1.6 TDI 90 CV, il TDI 2.0 184 CV e il nuovo motore 1.6 TDI 115 CV, mentre per la Leon ST troviamo il 4Drive 2.0 TDI 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti. I motori a benzina della Leon vanno da 110 a 180 CV, partendo dalla piccola unità TSI 1.0 a tre cilindri da 115 CV. Disponibile anche la motorizzazione 1.4 TGI.