Dopo un successo che gli ha garantito un posizione sul podio nella categoria dei SUV del segmento B, Peugeot 2008 si rifà il trucco e guadagna nuova vita. Basata sulla piattaforma di Peugeot 208, la 2008 ha una linea giovanile e sportiva, ora accentuata da un frontale più netto, deciso e mascolino, oltre che ai gruppi ottici a LED con maschera nera e i fari posteriori tridimensionali che richiamano il graffio del leone.
Disponibile anche un’allestimento GT Line dalle tinte sportive come il rosso e il nero.


PEUGEOT 2008: UN'AUTO TUTTOFARE

La Peugeot 2008 è una vettura pratica e versatile: ne è la prova la seduta posteriore 1/3-2/3 che permette al bagagliaio di passare da 410 a ben 1400 litri di capacità. All’interno troviamo l’immancabile (ormai firma della Casa) Peugeot i-Cockpit® caratterizzato dal volante piccolo e dalla plancia rivolta verso il guidatore.
Disponibile anche il sistema Grip Control, il sistema di motricità potenziata di Peugeot disponibile sia per le versioni Diesel sia per quelle a benzina. La scelta offre anche cambio automatico e manuale, oltre che agli pneumatici Mud&Snow con marcatura invernale Goodyear Vector 4Seasons.
Sulla Peugeot 2008 non mancano i sistemi di sicurezza come Active City Brake (frenata automatica), park assist e il sistema di infotainment dotato di funzione Mirror Screen - sia per Adroid sia per Apple - con funzionalità MirrorLinkTM e Apple Carplay®.


MOTORI E ALLESTIMENTI

La nuova Peugeot 2008 dispone di un’ampia gamma di motori Euro6 PureTech e BlueHDi disponibili sia con cambio manuale sia automatico. Le potenze dei motori vanno da 82 fino a 130 CV mentre le emissioni tra i 90 e 114 g/km CO2. Nello specifico: il 1.6L BlueHDi da 75 Cv con cambio manuale a 5 rapporti e un consumo di 3,7 l/100km pari a 97g di CO2/km; il 1.6L BlueHDi da 100 CV, disponibile sempre con cambio manuale a 5 rapporti, con un consumo di 3,7 l/100km pari a 97g di CO2/km; e infine il 1.6L BlueHDi 120 S&S, cambio manuale a 6 rapporti, 3,7 l/100km pari a 96g di CO2/km. 
I motori BlueHDi sono dotati di di sistema SCR con il FAP® con additivo, uno dei sistemi più efficaci nell’eliminare i NOX, disponibili solitamente sulle vetture di alta gamma.
Gli allestimenti disponibili sono l’Access, l’Active e l’Allure, oltre che al top di gamma GT Line.