Arriverà sul mercato in primavera 2013 la nuovissima Peugeot 2008, crossover compatto del segmento B basato sulla Peugeot 208 dalla quale prende il nuovo family feeling della Casa del Leone. Più alta di 25 mm rispetto alla 208, permetterà a Peugeot di essere presente in un segmento in forte crescita. La commercializzazione è prevista, oltre che in Europa, anche in Cina e America del Sud.

La Peugeot 2008 è un crossover compatto del segmento B, ma rispetto alla 208 dalla quale deriva è più lunga di 20 mm (raggiunge i 4,16 metri di lunghezza) e più alta di 25 mm, un’altezza che conferisce alla vettura una migliore visibilità nella guida cittadina, permette un accesso all’abitacolo più comodo e può rivelarsi utile in caso di percorsi off-road, anche se non si tratta di una vera e propria fuoristrada. La 2008 infatti è stata sviluppata per unire alle caratteristiche della guida di una berlina il comfort e la poliedricità di un crossover.

E’ la prima volta che Peugeot sviluppa un veicolo destinato a mercati geografici differenti, che vanno da quello europeo a quello cinese, con l’obiettivo di attirare nuovi clienti. Le motorizzazioni saranno condivise con la 208: troveremo quindi sotto il cofano gli efficienti motori a benzina 3 cilindri e diesel e-HDi.