Nuova Nissan Micra, motori e caratteristiche

04-Ott-2016  
  • Nuova Nissan Micra tre quarti anteriore arancio
  • Nuova Nissan Micra profilo laterale
  • Nuova Nissan Micra tre quarti posteriore
Citroën C4 X

Facciamo tutti fatica a crederci, ma quella che vedete in queste immagini è la nuova Nissan Micra. Una vettura che fu rivoluzionaria al lancio, ma che nelle generazioni successive si è un po’ persa, almeno in Italia, per strada. La nuova Nissan Micra è tutt’altra storia: un look grintoso, quasi sportivo, che toglie ogni dubbio sul fatto che la nuova Nissan Micra sia una macchina che possa piacere anche ai maschietti.
Il frontale mostra una griglia V-Motion pronunciata, le linee sono tese e lo spoiler contribuisce a dare grinta al look dell’auto. Anche le 10 colorazioni, tutte molto vivaci e moderne, aiutano a conferire nuova energia alla Micra, così come le innumerevoli personalizzazioni che diventano così 125 possibilità di combinazioni tra interni e esterni.


NISSAN MICRA: TECNOLOGIA ESCLUSIVA PER IL SEGMENTO

La nuova Nissan Micra è un concentrato di tecnologia: lunga 4 metri e larga 1,74, la compatta di casa Nissan vanta sistemi avanzati quali l’avviso e la prevenzione del cambio corsia involontario, l’around view monitor e il sistema di copertura di angoli ciechi. Non solo, la Micra dispone anche della frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.
Anche il comfort è di alto livello per una compatta: la Micra vanta un sistema audio a sei altoparlanti Bose® Personal®, completamente nuovo. L’impianto dispone di due altoparlanti Bose UltraNearfield™ inseriti nel poggiatesta del sedile del guidatore, che in combinazione con la tecnologia virtuale audio Bose PersonalSpace™, permettono un’esperienza audio unica.



MOTORIZZAZIONI

La nuova Nissan Micra verrà proposta al lancio con tre diverse motorizzazioni: un 3 cilindri benzina 900 cc turbo IG-T da 90 CV di potenza, un 3 cilindri aspirato 1.000 cc da 73 CV e un 4 cilindri diesel 1.500 cc dCi da 90 CV.
Nissan ha pensato anche al piacere di guida della nuova Micra, adottando soluzioni quali l’Active Ride Control, per un migliore comfort di marcia, e l’Active Trace Control per ridurre il sottosterzo e per una maggiore manovrabilità.