Dopo le versioni estreme GLE 63 AMG e GLE 63 AMG S, Mercedes propone anche la versione 450 AMG per lo Sport Utility più prestazionale della della gamma.

La Mercedes GLE 450 è la terza vettura della gamma a vantare la firma AMG, e rappresenta la versione meno potente delle tre, anche se i suoi numeri sono senza dubbio notevoli. La Mercedes GLE 450 infatti vanta caratteristiche da vera AMG: motore 3.0 litri V6 biturbo Euro 6 da 367 cv e 520 Nm di coppia, assetto specifico sportivo AMG, uno sterzo più diretto e cambio automatico 9G Tronic a nove marce.

Prestazioni da vera sportiva

La vettura scatta da 0 a 100 Km/h in soli 5 secondi e raggiunge una velocità massima di 248 km/h; mentre il consumo medio dichiarato è di 8.9 l/100 km a fronte di emissioni di 209g/km di CO2.

A scaricare la potenza a terra ci pensa il sistema di trazione integrale 4MATIC, che distribuisce la maggior parte della coppia all’assale posteriore (con un rapporto 40:60) per una guida più sportiva.

Mercedes dichiara che il propulsore V6 regala prestazioni assolutamente all’altezza di quelle delle berline sportive; e che l’auto garantisce un alto livello di divertimento e piacere di guida.

Esperienza di guida AMG

Il Presidente del Board of Management Tobias Moers si è espresso al riguardo: “Con i nostri modelli sportivi rendiamo accessibili a nuovi target le tecnologie tradizionalmente riservate alle nostre supersportive e l’esperienza di guida tipica AMG”, ha affermato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG. “Anche GLE 450 AMG, come terzo modello sportivo AMG, dopo C 450 AMG e GLE 450 AMG Coupé, mantiene da ogni punto di vista la promessa del nostro marchio, offrire pura Driving Performance”.

La Mercedes GLE 450 AMG 4MATIC è in vendita ad un prezzo di listino di 83.900 Euro.