Hyundai, ecco come sarà la nuova Hyundai i10

07-Ago-2019  
  • Hyundai, ecco come sarà la nuova Hyundai i10
DS 4

L’immagine è stata diffusa oggi: Hyundai ha svelato il primo bozzetto della nuova Hyundai i10. Il modello debutterà in via ufficiale al Salone di Francoforte 2019, in programma dal 10 al 22 settembre. La city car sudcoreana apre un’inedita strada dal punto di vista stilistico per la Casa di Seul.

LINEE SPIGOLOSE E AMPIE PRESE D'ARIA

Progettata, costruita e sviluppata in Europa, la nuova generazione della Hyundai i10 mostra un design capace di unire superfici morbide e linee affilate. Le proporzioni sono state riviste in larghezza e in altezza, ma anche per quanto riguarda le dimensioni delle ruote. Grintosa è senza dubbio l’ampia griglia frontale, che incorpora le luci di marcia diurne, come sull’attuale i10. Le prese d’aria triangolari aumentano visivamente la larghezza della vettura e svolgono anche un lavoro aerodinamico. Il montante posteriore è a forma di X e ospita il logo. Oltre alla griglia frontale, la i10 è caratterizzata da altri volumi triangolari che ne enfatizzano la presenza sulla strada pur essendo una ‘piccola’ di segmento A.

PROSSIMA LEADER DEL SEGMENTO A?

Hyundai Motor Company presenterà al proprio stand del Salone dell’Automobile di Francoforte 2019 la nuova Hyundai i10 in anteprima mondiale. L'ultimo modello della city car, dinamica e giovanile, va ad aggiungersi alla rinnovata gamma del brand. La nuova i10 si pone l’obiettivo di diventare leader del segmento A. Per scalare la classifica Hyundai i10 offrirà a bordo una serie di nuove caratteristiche di connettività e sicurezza. Per esempio Blue Link, Apple Car Play, Android Auto, ricarica wireless dello smartphone e retrocamera posteriore.

UN PACCHETTO SICUREZZA TRA I PIÙ COMPLETI DELLA CATEGORIA

La nuova i10 dispone inoltre di un pacchetto di sistemi di sicurezza tra i più completi della categoria. La vettura è dotata della Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni, in grado di usare un radar anteriore per rilevare non solo le auto, ma anche i pedoni. In più, sempre di serie, c’è il Mantenimento Attivo della Carreggiata e il Rilevamento della Stanchezza del Conducente. Per viaggiare in sicurezza di notte, ecco infine la Regolazione Automatica dei Fari Abbaglianti.

Autore: Francesco Bagini