Svelata in anteprima alla kermesse ginevrina, la nuova Dacia Sandero Wagon va a completare la gamma della vettura più economica della Casa romena, affiancandosi alle nuove Sandero e Sandero Stepway. Spaziosa e dotata di un bagagliaio capiente, è disponibile con i propulsori di ultima generazione del Gruppo Renault, che vanno dal TCe 90 a benzina ai turbodiesel da 75 e 90 cv.


Dimensioni e bagagliaio

Lunga 4,49 metri e con un bagagliaio da 573 litri, la nuova Sandero Wagon offre un abitacolo spazioso e una capacità di carico record, che permette di trasportare oggetti della lunghezza di 2,7 metri grazie alla possibilità di abbattere il divano posteriore secondo lo schema 1/3, 2/3 o completamente.
L’abitacolo è caratterizzato da un’abbondanza di vani portaoggetti per un totale di 16 litri di capienza.


Equipaggiamento

La dotazione di serie della nuova Dacia Sandero Wagon include servosterzo, sistema ESP e sistema AFE (assistenza alla frenata di emergenza) che si aggiunge al sistema antibloccaggio ABS.
A seconda dell’allestimento sono disponibili sulla nuova Dacia Sandero Wagon i sistema multimediali Dacia Plug&Radio, con impianto audio, sistema Bluetooth e presa USB, e MEDIA NAV, che aggiunge la funzione di navigatore GPS con visualizzazione delle mappe in 2D e in 3D su un display a colori da 7”.
La Dacia Sandero Wagon può essere dotata del sistema cruise control.


Versioni benzina, turbodiesel e GPL

Sono previste 4 versioni della Sandero Wagon, tutte Euro 5, che sfruttano gli stessi propulsori della versione berlina. Sul fronte benzina sono disponibili la Sandero Wagon 1.2 75 cv, equipaggiata con il 1.2 litri aspirato, e la Sandero Wagon TCe 90, dotata dell’efficiente 0.9 litri bicilindrico turbo da 90 cv con il quale vanta un consumo medio di 5,0 l/100 km di carburante.
La Sandero Wagon 1.5 dCi è la versione turbodiesel disponibile nelle due varianti di potenza da 75 e 90 cv, entrambe capaci di consumare 3,8 l/100 km con emissioni pari a 99 g/km.
Solo in alcuni Paesi, tra cui molto probabilmente l’Italia, sarà commercializzata la Sandero Wagon 1.2 GPL.
La Casa non ha ancora comunicato i prezzi della vettura, che non dovrebbero disvcostarsi molto da quelli della versione berlina.