Dopo due anni dall’ultimo restyling, la Dacia Duster si rinnova ulteriormente: più ricca di contenuti e più accattivante nel design.

Stile e contenuti

Con l’arrivo dell’anno nuovo, Dacia Duster verrà proposta con un design rinfrescato sia negli interni che all’esterno. Per l’abitacolo saranno disponibili due nuove sellerie sulle versioni Ambiance e Laureate, mentre all’esterno troviamo dei cerchi in lega da 6 pollici diamantati neri.
Anche il sistema di multimediale è stato rivisto, e ora vanta un nuovo MEDIA-NAV Evolution e retrocamera posteriore.
Alle classiche colorazioni di Duster si aggiunge anche la tinta Altaï, ispirata ai colori della catena montuosa siberiana Altaj al tramonto.

Allestimenti

La nuova Dacia Duster MY 2016 sarà disponibile con quattro diversi equipaggiamenti, mentre la gamma motori sarà costituita da due unità diesel e due benzina. Le versioni disponibili saranno: Duster, Ambiance, Laureate e Prestige, mentre le motorizzazioni saranno il 1.6 115cv e il 1.2 TCe 125cv a benzina e il 1.5 dCi 90cv e il 1.5 dCi 110cv turbodiesel, tutte evolute alla normativa Euro 6.
Anche il rezzo è migliorato: la Dacia Duster MY 2016 parte da un prezzo di listino di 11.900€ per la versione 4x2 benzina 1.6 115cv S&S, e le versioni diesel dCi 90cv e dCi 110cv costano rispettivamente 700 e 500 euro in meno rispetto alle versioni dell’anno passato.

Dacia Duster Urban Explorer

Dacia, per festeggiare i suoi dieci anni di successi, ha deciso di proporre anche una versione limitata: la Duster Urban Explorer.

Questa nuova versione racchiude sia l’anima urbana, sia quella off road della piccola Duster. Il Pack All-Road vanta finiture esclusive come il volante e il pomello in cuoio, protezioni esterne laterali, passaruota e cerchi diamantati neri.

Il Pack look invece comprende la barre da tetto, pedane laterali e specchietti esterni, ski anteriori e posteriori satinati “Dark Metal”. Per concludere, la Duster Urban Explorer monta di serie anche il nuovo Media Nav Evolution con Camera Pack e sensori di parcheggio; mentre le motorizzazioni disponibili sono il benzina 1.6 115cv S&S e il diesel dCi 110cv S&S, sia a trazione 4x2 sia 4x4.


Il prezzo di listino della nuova Duster Urban Explorer parte da 14.800€ per la versione 4x2 benzina 1.6 115cv S&S.