Citroën, la C3 Aircross firmata Rip Curl

05-Ott-2018  
  • Citroën, la C3 Aircross firmata Rip Curl 01
  • Citroën, la C3 Aircross firmata Rip Curl 02
  • Citroën, la C3 Aircross firmata Rip Curl 03
  • Citroën, la C3 Aircross firmata Rip Curl 04
  • Citroën, la C3 Aircross firmata Rip Curl 05
  • Citroën, la C3 Aircross firmata Rip Curl 06
DS 4

Citroën lancia una serie speciale per la sua SUV compatta di successo: la C3 Aircross. È stata infatti siglata una partnership con il marchio australiano Rip Curl, sinonimo di surf dal 1969. La nuova Citroën è da ottobre nelle concessionarie del double chevron.

COMFORT E PERSONALITÀ

È recente l’arrivo della C3 Aircross nel segmento delle SUV compatte. In meno di 9 mesi la francese è riuscita a distinguersi grazie allo stile unico, al comfort curato dal programma Citroën Advanced Comfort e dall’ampia possibilità di personalizzare la vettura. 100.000 sono state le vendite raggiunte, di cui 15.000 in Italia. La frizzante e spensierata versione Rip Curl nasce dall’allestimento ‘top di gamma’ Shine e propone dettagli per gli interni e per la carrozzeria. Ricco è l’equipaggiamento, con il Citroën Connect Nav su Touch Pad da 7’’ con funzione Mirror Screen, il Citroën Connect Box, la climatizzazione automatica, il Grip Control con funzione Hill Assist Descent. La serie speciale parte da un costo di 21.450 euro.

EVASIONE E AVVENTURA

La Citroën C3 Aircross è la SUV compatta più spaziosa e modulabile del mercato. È un’auto che si rivolge a chi apprezza il design. Ma anche a coloro che nel tempo libero scelgono le avventure all’aria aperta. Come l’azienda di Torquay che ispira i surfisti di tutto il mondo. Avventura e voglia di esplorare nuovi territori: Rip Curl le chiama ‘The Search’. Che la C3 Aircross sia la giusta compagna per l’avventura lo dimostrano le ruote di grandi dimensioni, le protezioni, l’altezza dal suolo e la posizione di guida rialzata.

LA NUOVA SERIE SPECIALE

Votata al comfort, la ‘Rip Curl’ presenta le barre al tetto Black, il Pack Cross con protezioni anteriori e posteriori grigio Anthra, e gli esclusivi cerchi da 16’’ Matrix Black. L'auto è vivacizzata da inediti dettagli colorati sui profili dei proiettori e sui gusci dei retrovisori, ed è caratterizzata da una tinta blu specifica a richiamare le onde dell’oceano. In alternativa al Pack Color Rip Curl Blue c’è in opzione il Pack Color Rip Curl White, che imbianca alcuni dettagli dell’auto. La firma ‘Rip Curl’ è visibile su entrambe le porte anteriori.

I COLORI DELL’OCEANO

A bordo il tessuto grigio è impreziosito da impunture bianche e da una fascia blu nella parte superiore dello schienale. Gli stessi colori del mare sono presenti sui tappetini anteriori e posteriori. Come previsto per l’allestimento Shine, la C3 Aircross è dotata del Citroën Connect Nav su Touch Pad da 7’’, funzione Mirror Screen, l’Active Safety Brake, il Citroën Connect Box, il Pack City e il Pack Auto.

OPTIONAL E MOTORI

Per il comfort ecco il Pack City Camera Plus e il Pack Safety Family. Opzionabili il Grip Control con funzione Hill Assist Descent e i cerchi in lega 17’’ ad hoc. A coronamento degli optional c’è il tetto apribile panoramico. Infine i motori di ultima generazione: con cambio manuale o automatico ci sono i benzina PureTech 110 S&S e PureTech 110 S&S EAT6 o i diesel BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S EAT6.

Autore: Francesco Bagini