La nuova Audi Q2 è lunga 4,19 m, alta 1,51 e larga 179, e vanta un bagagliaio con una capacità di 405 Litri (che diventano 1.050 litri con i sedili ribaltati). Il passo di 2,6 metri garantisce una grande abitabilità nonostante la compattezza della vettura.

La nuova Audi Q2 sfoggia interni rifiniti con materiali pregiati, plastiche morbide e assemblaggi di alto livello. Anche qui troviamo il nuovo Audi Virtual Cockpit - già visto su Q7, Audi TT e sulla nuova Audi A4 -, la strumentazione digitale su schermo da 12,3 pollici.


LE VERSIONI

La nuova Audi Q2 sarà disponibile con tre motorizzazioni a benzina e tre diesel. Le tre a benzina sono il 1.0 TFSI con cambio manuale e trazione anteriore, il 1.4 TFSI da 150 CV disponibile sia con manuale e trazione anteriore sia con l’automatico S Tronic (entrambi dispongono della tecnologia cylinder on demand), e il 2.0 TFSI da 190 CV con trazione integrale Quattro e cambio S Tronic disponibile in un secondo momento.

Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel dell'Audi Q2 troviamo il 1.6 TDI da 116 CV a trazione anteriore e cambio manuale, il 2.0 TDI da 150 CV con cambio S Tronic e trazione anteriore o Quattro, e il 2.0 TDI da 190 CV con cambio S Tronic e trazione integrale Quattro.


GLI ALLESTIMENTI

La dotazione dell’Audi Q2 comprende cerchi in lega da 16 pollici, volante a tre razze Q design, sedili in tessuto dynamic, blade posteriore personalizzabile, Audi pre sense front e city, sistema di assistenza alla frenata, radio con schermo da 5,8”, start&stop e specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili.

L'allestimento Sport aggiunge l’Audi Drive Select, cerchi da 17”, griglia anteriore single frame, inserti colorati, listelli sottoporta in alluminio e blade posteriore argento ghiaccio, sedili sportivi, volante sportivo in pelle e terminali di scarico cromati.

L'allestimento Design infine include il Blade posteriore in grigio Manhattan, cerchi da 17” multirazza, listelli sottoporta in alluminio, sedili in tessuto Arcade nero o grigio petrolio/arancione, verniciatura in colore a contrasto, volante sportivo in pelle multirazze e inserto al diffusore posteriore, protezione sottoscocca anteriore e passaruota con design specifico.

Infine il Pacchetto Buisness aggiunge il pacchetto navigazione, il cruise control, l’ausilio per il parcheggio posteriore e il sistema di informazione per il conducente.

Il Pacchetto Evolution include il clima automatico comfort, il pacchetto luci e i proiettori full LED.