Mini intende aggiudicarsi l’Official Guinness World Records con il progetto “Mini goes to Santa Claus”, un progetto che prevede una carovana di Mini che si recano a Rovaniemi, al Circolo Polare Artico, per consegnare a Santa Claus (Babbo Natale) le letterine di Natale scritte dai bambini e dagli adulti di tutto il mondo.

Il simpatico record che Mini vuole aggiudicarsi è quello di assemblare il rotolo più lungo di desideri mai consegnato a Santa Claus. Per questo progetto Mini ha coinvolto 16 Paesi: Germania, Italia, Regno Unito, Belgio, Bulgaria, Grecia, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Russia, Stati Uniti e Singapore.

La carovana di Mini partirà sabato 24 Novembre dalla sede di BMW Group in direzione Rovaniemi, per un viaggio di oltre 3.000 km. Le Mini che faranno parte del progetto sono la Mini classica, la Mini Coupé, la Mini Cabrio, la Mini Roadster, la Mini Clubman e la Mini Countryman, mentre l’ultima arrivata Mini Paceman si troverà direttamente a Rovaniemi ad accogliere le altre Mini quando avranno raggiunto la meta.

All’arrivo sarà presente anche un ospite d’eccezione, il campione di rally Rauno Aaltonen che vinse il Rally di Monte Carlo del 1967 proprio con una Mini, e che al Circolo Polare Artico si esibirà al volante della nuova Mini Paceman.