Nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon, motori e caratteristiche

14-Set-2016  
  • Nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon
  • Nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon profilo
  • Nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon frontale
  • Nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon interni
  • Nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon bagagliaio
  • Nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon profilo laterale
Citroën C4 X

Verrà presentata in autunno: la nuova Mercedes Classe E, l’auto più tecnologicamente avanzata della Casa della Stella arriva anche nella variante station-wagon.


SPAZIO E TECNOLOGIA

Lo spazio della nuova Mercedes Classe E station-wagon è ai massimi livelli: 1.820 litri di carico è il livello di carico massimo; il comfort per i passeggeri è stato curato al meglio e lo spazio per testa e gomiti è abbondante. I sedili in oltre sono frazionabili nel rapporto 40:20:40  e già dal 2016 sarà disponibile un terza panca optional per i bambini. Naturalmente la nuova mercedes Classe E dispone di tutte le tecnologie di sicurezza e di aiuto alla guida, semi-autonoma in questo caso, della versione berlina.


MOTORIZZAZIONI

La nuova Mercedes Classe E station-wagon sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni benzina e un diesel, ovvero la E 200 da 184 CV, la E250 da 211 e la 220d dotata del nuovissimo diesel 2.0 litri da 150 CV. Successivamente nel quarto trimestre del 2016 arriveranno anche le versioni diesel E 350 d sei cilindri e E400 4MATIC equipaggiata con un V6 benzina da 333 CV e 480 Nm di coppia. Tutti i modelli al momento sono equipaggiati con il cambio 9G-TRONIC a nove marce.
In arrivo nel quarto trimestre dell’anno anche la Mercedes-AMG E 43 4MATIC station-wagon, la versione (per ora) più sportiva disponibile per la station di Stoccarda. Con il suo 3,0 litri da 401 CV, l’assetto sportivo e il cambio 9G-TRONIC tarato in maniera più sportiva, la E 43 assicura prestazioni notevoli mantenendo sempre un grande comfort di marcia.