Race Edition, la nuova Serie Speciale firmata Mercedes-AMG

02-Set-2018  
  • Mercedes-AMG C 43 Serie Speciale Race Edition
  • Mercedes-AMG CLA 43 Serie Speciale Race Edition
  • Mercedes-AMG CLA 43 Serie Speciale Race Edition posteriore
  • Mercedes-AMG GLE Coupé Serie Speciale Race Edition
  • Mercedes-AMG GLE Coupé Serie Speciale Race Edition posteriore
  • Mercedes-AMG C 43 Serie Speciale Race Edition interni
  • Mercedes-AMG C 43 Serie Speciale Race Edition plancia
  • Mercedes-AMG CLA 43 Serie Speciale Race Edition interni
DS 4

Dopo aver lanciato la Serie Speciale Night Edition sulla famiglia delle compatte su base Classe A, la Casa di Stoccarda presenta la nuova Serie Speciale Race Edition dedicata a tre modelli Mercedes-AMG con motore V6, i più apprezzati dai clienti italiani: una berlina, una coupé e una SUV. Coupé La serie è limitata a 50 esemplari per ogni modello, con una dotazione molto ricca fortemente scontata. Vediamoli nel dettaglio.

CLA 45 AMG RACE EDITION

La Mercedes CLA è la filante berlina basata sulla meccanica della Classe A. Compatta nelle dimensioni e giovanile come nessun’altra “tre volumi” della Stella, nela versione 45 AMG monta uno dei 2.0 4 cilindri più potenti nel segmento: 381 CV di potenza, scaricati sulle 4 ruote dalla trazione 4Matic.

La CLA 45 AMG Race Edition ha una dotazione che comprende: pacchetto Dynamic Plus con differenziale autobloccante anteriore, assetto sportivo e modalità di guida “Race”, scarico performante e volante specifico. Di serie anche il pacchetto Night AMG, il Comand Online, l’assistente al parcheggio Parkin Pilot, il tetto panoramico, la tinta per la carrozzeria Argento Polare magno Designo e i cerchi in lega da 19 pollici.
Il vantaggio sulla dotazione (in altri termini lo sconto) ammonta a 12.400 euro.

CLASSE C 43 AMG RACE EDITION

Il modello marchiato Mercedes-AMG più venduto è la Classe A 45, di cui arriverà prossimamente (supponiamo nel 2019) il nuovo modello. Al secondo gradino del podio, invece, si piazza la Classe C 43 AMG, l’elegante coupé a 4 posti con motore V6 biturbo da 390 CV e 520 Nm che in questa Serie Speciale Eace Edition si arricchisce dei pacchetti Carbonio AMG e Night, e aggiunge alla dotazione lo scarico Performance, il tetto panoramico, la tinta per la carrozzeria Grigio Selenite magno Designo, e i cerchi da 19 pollici.

La dotazione degli interni include l’impianto audio firmato Burmester, i sedili regolabili elettricamente con memoria, la telecamera a 360° e gli inserti in carbonio e Track pace.
Il vantaggio al cliente è di 9.400 euro.

GLE COUPÉ 43 AMG RACE EDITION

La seconda vettura di Mercedes-AMG più venduta al mondo è la GLE Coupé 43 AMG, spinta dallo stesso 3.0 V6 biturbo da 390 CV e 520 Nm della C 43 AMG i grado di farla scattare da 0 a 100 in 5,7 secondi.

L’estetica della Serie Limitata Race Edition si fa più aggressiva con il Night Package, la tinta Grigio Selenite, le pedane laterali, il tetto panoramico e dei nuovi cerchi in lega da 22 pollici. L’interno si arricchisce del volante Performance AMG e degli inserti in carbonio, ovviamente firmati AMG.

La dotazione comprende, inoltre, il raffinato impianto audio Harman Kardon, e l’Active Curve System, un sistema elettronico che controlla il rollio in curva e migliora l’handling e l’esperienza di guida. Il vantaggio cliente, per questa potente SUV Coupé, è di 15.500 euro.

Autore: Michele Neri