Si chiama “Make it your race 2012”, il primo talent show televisivo dedicato ai non piloti professionisti ma aspiranti tali. Per partecipare basta iscriversi entro il 23 aprile 2012 lasciando i propri dati, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, essere in possesso della patente di guida e dichiarare di non essere in possesso della patente racing. Tra gli iscritti saranno selezionati 105 concorrenti provenienti da tutta Europa per partecipare alla prima fase del talent show, con l'obiettivo finale di partecipare al Trofeo Abarth sul circuito di Franciacorta.

Oltre 20.000 aspiranti piloti provenienti da Italia, Germania, Francia, Svizzera, Regno Unito e Belgio-Lussemburgo si sono iscritti al talent show “Make it your race 2012” di Abarth, e soltanto 105 di questi verranno selezionati per il primo step: il corso di guida advanced presso la Driving Academy di Varano.

Tutti gli eventi, compresa la vita nel camp, saranno seguiti da telecamere e l’eliminazione dei partecipanti sarà decisa da una Giuria. I migliori 24  potranno seguire il corso racing sempre presso la Driving Academy e i migliori 6 potranno partecipare al Trofeo Abarth sul circuito di Franciacorta,  con la Abarth 500 Assetto Corse, insieme ad altri piloti professionisti.

“Make it your race 2012” da la possibilità a tanti appassionati di scendere in pista e partecipare a delle gare con un’auto da corsa, di seguire una passione spesso riservata ad una ristretta élite che grazie al marchio Abarth può diventare finalmente realtà.
Le iscrizioni sul sito www.makeityourrace.it