Sono stati scelti i partecipanti al Make it your race 2012, il primo talent show dedicato agli aspiranti piloti con età tra i 18 ed i 40 anni organizzato da Abarth. I 105 selezionati potranno prendere parte alla prima prova che si terrà al circuito di Varano i giorni 8, 9 e 10 maggio, in cui sarà effettuata un’ulteriore selezione di 24 finalisti.

Terminate le iscrizioni (oltre 20.000) e selezionati i partecipanti, anche grazie all’aiuto di video che hanno convinto la giuria ad essere scelti, è ora di dimostrare con i fatti di cosa si è capaci al volante di una quattro ruote, più precisamente di una Abarth 500 “Assetto Corse”. Tutti i nomi dei 105 selezionati sono visibili sul sito www.makeityourrace.it, mentre coloro che passeranno la selezione avranno accesso al Camp, dove vivranno insieme per una settimana e dovranno affrontare prove diverse da quelle della pista. Special guest del Camp il programma “Le Iene”, nel ruolo di disturbatori e maestri di cerimonia, per rendere ancora più divertente questa esperienza.

A seguire gli aspiranti piloti in pista a bordo dell'Abarth 500 "Assetto Corse" ci saranno l’ex pilota comasco di Formula Uno Arturo Merzario, vincitore ai suoi esordi di molte competizioni a bordo di auto Abarth, la pilota Vanina Ickx, figlia del leggendario Jackie Ickx, il pilota svizzero di Formula Abarth Yoshiki Ohmura, il pilota tedesco Christian Menzel e la campionessa di kart britannica Tiffany Chittenden.