Vediamo quali sono i gusti dei vip quando si tratta di acquistare un’auto o, in alcuni casi, una collezione di auto. Perché tra i vip c’è chi utilizza abitualmente un’ecologica Toyota Prius, tanto di tendenza negli ultimi anni, e chi possiede suv e supercar, per passione o per immagine, ma senz’altro suscitando l’invidia di tutti gli appassionati di automobili.

Cominciamo da Justin Bieber, giovanissimo cantante e attore canadese, che nonostante la tenera età di 18 anni è già possessore di alcune stupende automobili, tra le quali: una Ferrari 430 in tinta grigio opaco, una Fisker Karma argento (supercar ibrida da oltre 400 cv), una Lamborghini Gallardo Spider e una Range Rover Project Kahn personalizzata acquistata in Inghilterra per circa 160.000 dollari. Una vera collezione da vip, non c’è che dire!

Anche Tamara Eccleston, modella e conduttrice televisiva in Inghilterra nata a Milano nel 1984, è proprietaria di una Ferrari, più precisamente di una 599 di colore grigio scuro. D’altra parte la cosa non stupisce, dato che è figlia del magnate Bernie Eccleston patron della Formula 1. Inoltre Tamara e la sorella minore Petra Eccelson sono entrambe proprietarie di Range Rover, come si può vedere nella foto, una di colore nero e l’altra di colore bianco.

Robert Pattinson, attore inglese di 26 anni celebre per la saga Twilight, è stato fotografato a bordo di una Porsche Boxster. Non si hanno altre informazioni riguardo al possesso di altre auto, ma a quanto pare Robert vuole tenere un profilo basso, o non è particolarmente attratto dalle supercar.

Diversamente da Robert Pattinson, Kim Kardashian sembra far di tutto per non passare inosservata, forse anche perché il suo business è fondato prevalentemente sul gossip. Personaggio televisivo super popolare negli Stati Uniti, Kim Kardashian può contare su un lungo elenco di auto, tra cui: una Ferrari 458 Italia bianca, una Bentley Continental GTC e una Range Rover nera.

Stefani Joanne Angelina Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, è stata fotografata a bordo di un’Audi R8, la sportiva della Casa dei Quattro Anelli. Niente male, ma neanche una follia, se si pensa che Lady Gaga si è piazzata al primo posto nella classifica stilata da Forbes sulle celebrità più potenti dell’anno 2011.

Ed ecco due giovani vip proprietarie di una Toyota Prius, che da alcuni anni è diventata un must tra la gente che conta: Sheena Grimes e Miley Cyrus.
Sheena Grimes è un’attrice ventiduenne presente in diverse serie televisive americane, tra cui Beverly Hills 902010 dove è stata soprannominata “la nuova Brenda” dal Saturday Night Magazine.
Miley Cyrus è una cantante ventenne diventata teen idol per la serie Hannah Montana prodotta dalla Walt Disney.