Land Rover aggiorna la sua elegante fuoristrada Discovery 4 che con il my 2013 guadagna nuovi equipaggiamenti, nuove colorazioni per la carrozzeria e nuovi dettagli estetici. Rimangono invariate le motorizzazioni, aggiornate di recente e dotate dell’efficiente trasmissione automatica ZF a 8 rapporti.

La Land Rover Discovery 4 my 2013 ha una gamma colori per la carrozzeria più ricca, con l’introduzione delle tinte  Havana, Barolo Black, Mariana Black, Barossa e Causeway Grey. Inedito il pacchetto “Black Design Pack”, di cui sono dotate le Discovery 4 rossa e bianca presenti nella fotogallery, che prevede cerchi in lega, griglia anteriore, prese d’aria laterali e barre longitudinali sul tetto in colore nero.

Il design degli interni resta inalterato, e le modifiche riguardano gli allestimenti e le tappezzerie disponibili. Sulla Discovery 4 my 2013 ci sarà un nuovo sistema di infotainment con sintonizzatore tv, impianto Hi-Fi Harman Kardon da 825 Watt con comandi vocali e 17 altoparlanti, e navigatore con funzione di TMC, per essere informati sul traffico, e 4x4i, utile nella guida in fuoristrada.

Escludendo il 5.0 V8 a benzina, non previsto per il mercato italiano, la Land Rover Discovery 4 my 2013 avrà lo stesso 3.0 litri V6 turbodiesel utilizzato sul modello attuale: 3.0 TDV6 da 211 cv e 520 Nm e 3.0 SDV6 da 256 cv e 600 Nm, entrambi abbinati alla trasmissione automatica ZF a 8 rapporti con marce ridotte.