Land Rover festeggia i 65 anni dal lancio della prima Defender, avvenuto il 30 aprile del 1948 con la Series I, con l’edizione speciale LXV - 65 in numeri romani - caratterizzata dalla carrozzeria in tinta Santorini Black o Fuji White con tetto, cornice dei fari e cornice della calandra a contrasto in Corris Grey, cerchi in lega da 16” Sawtooth, e sedili rivestiti in pelle con logo LXV sui poggiatesta e cuciture a vista arancioni.

In occasione della presentazione della Defender LXV e per festeggiare il 65° anniversario dello storico modello è stato organizzato un evento celebrativo presso la tenuta di Packington, non lontano dalla storica sede di Solihull nonché luogo dei test sin dai primi modelli, dove un elicottero Lynx della pattuglia acrobatica diventerà l’insolito mezzo di trasporto per una speciale torta di compleanno “HUE”. Tra i tanti motivi per festeggiare si aggiunge anche il record di vendite più alto mai raggiunto da Land Rover conseguito nel mese di marzo 2013, con un incremento del 15% rispetto al periodo precedente.

All’evento saranno presenti circa 150 vetture in rappresentanza della storia del Marchio, tra modelli storici, modelli speciali utilizzati per esplorazioni, dalle forze armate e quelli dedicati alla famiglia reale, la gamma attuale e nuovi concept, tra cui la Defender Elettrica.

La Defender LXV è disponibile in 5 versioni, tutte motorizzate col 2.2 litri da 122 cv e 360 Nm con trasmissione manuale a 6 rapporti. I prezzi saranno comunicati nel mese di agosto.