Lancia Pu+Ra HPE: Napolitano la guida verso la rinascita del brand

22-Giu-2023  
  • lancia pu ra hpe napolitano 3
  • lancia pu ra hpe napolitano
  • lancia pu ra hpe napolitano 2
  • lancia pu ra hpe napolitano 4
  • lancia pu ra hpe napolitano 5
  • lancia pu ra hpe napolitano 6
  • lancia pu ra hpe napolitano 7
DS 4

Luca Napolitano, il CEO di Lancia, è protagonista del video di rilancio del brand, dove si vede alla guida della splendida concept Pu+Ra HPE. Napolitano dichiara: “Facciamo un altro passo avanti nel cammino del Rinascimento Lancia. Lancia è il marchio delle belle auto italiane, delle ammiraglie dei Capi di Stato e delle vincenti vetture dei Rally e Pu+Ra HPE, la prima vettura della nostra nuova era, è una vera Lancia sia all’esterno che all’interno. In essa si ritrovano tutti quegli elementi che hanno reso il Brand famoso in tutto il mondo: purezza e radicalità, eleganza e geometrie brutali“.

L’auto, perfettamente funzionante e guidabile su strada, è un vero manifesto di design, interior home feeling, sostenibilità,  ed elettrificazione: è la prima vettura ispirata al mondo del furniture design italiano ed è realizzata in collaborazione con Cassina. Non solo: questo modello sarà il primo di un nuovo corso stilistico che vedremo sulle future vetture del marchio.

Napolitano aggiunge. “Pu+Ra HPE fornisce una chiara indicazione di come saranno le nuove Lancia, in termini di design, innovazione e tecnologia. E, grazie alla collaborazione con Cassina, con cui ci accomunano più di cento anni di storia e di valori come lo stile italiano, la sostenibilità e l’innovazione, guidare Pu+Ra HPE diventa davvero un piacere ed è un po’ come essere seduti nel salotto di casa. Inoltre, Pu+Ra HPE da oggi entra in Europa e questo rappresenta un altro momento storico. A maggio 2022 abbiamo nominato cinque Brand Manager per i paesi interessati dal processo di rilancio internazionale, ai quali si è successivamente aggiunto il Portogallo. Abbiamo presentato il nuovo logo durante il Design Day, introdotto la nuova Corporate Identity a febbraio 2023 e lanciato il Concept lo scorso aprile, in occasione della Milano Design Week. Adesso Pu+Ra HPE approda in Europa come prima vettura della nuova era del Brand. Il Marchio è tornato e il Concept ne è la dimostrazione concreta“.

Il futuro di Lancia è roseo, dunque, con la nuovo Ypsilon in arrivo nel 2024, la nuova Delta in arrivo nel 2026 e una nuova ammiraglia “Gamma” nel 2028.

Autore: Redazione