Jeep celebra i 70 anni del Rubicon Trail con un video

31-Ago-2023  
  • Jeep celebra i 70 anni di Rubicon trail
DS 4

Jeep sta per festeggiare i 70 anni di storia e di avventura del Rubicon Trail, l’iconico percorso off-road che attraversa le montagne della Sierra Nevada, California. Ogni anno Jeep e i suoi clienti festeggiano percorrendo i 35 km offroad del Rubicon Trail con le proprie vetture, e quest’anno hanno partecipato oltre 450 appassionati e proprietari di Jeep.

Tra i veicoli presenti, c’erano alcune tra le Jeep storiche più iconiche, come la Willys, la CJ-5, la Wagoneer e la Cherokee. Tra le novità troviamo anche la Wrangler Xe, la prima Jeep ibrida plug-in, e la Jeep Gladiatori, il primo pick-up del brand. Gli ingegneri del marchio Jeep utilizzano da tempo Rubicon per sviluppare e testare i SUV più performanti, incluso Jeep Wrangler. Jeep per l’occasione ha pubblicato un video su YouTube e sui canali social, un proprio omaggio a questo storico percorso.

Per l’occasione, Jim Morrison, Senior Vice President e Head of Jeep Brand per il Nord America, ha dichiarato: “"Per oltre 80 anni, la community di Jeep ha contribuito a definire l’essenza del brand e, per 70 di questi anni, il Rubicon Trail è stato proclamato dalla community come uno dei percorsi off-road più duri al mondo; questo, unito alla bellezza del suo itinerario, ha inserito il Rubicon Trail nella “wish list” di ogni cliente Jeep 4x4. La conquista del Rubicon Trail è la prova tangibile che i nostri SUV possono letteralmente andare ovunque e fare qualsiasi cosa. Come si può notare nel video, i SUV Jeep 4xe dimostrano come stiamo continuando a spingerci oltre, sviluppando al contempo la prossima generazione di veicoli elettrificati Jeep 4xe capaci di portare la capacità off-road del brand a un livello superiore e di conquistare ciò che appare impossibile, in modo sempre più sostenibile”.

Autore: Redazione