Fiat da il via agli ordini della Punto 2013. La nuova gamma dell’utilitaria più apprezzata dagli italiani prevede due allestimenti, Easy e Lounge, una maggiore possibilità di personalizzazione con l’introduzione di due inediti pacchetti e un ampia gamma di motori. Prezzi promozionali al lancio a partire da 9.800 euro.
 

Nuovi dettagli stilistici

La Fiat Punto 2013 non ha subito variazioni estetiche, ma guadagna nuove tinte per la carrozzeria tra cui i pastelli extraserie Arancio Sicilia e Rosso Passione, i pastelli Bianco Gelato e Blu Riviera, e le tinte metallizzate Blu Mediterraneo, Blu Dipinto di Blu, Grigio Moda, Grigio Argento, Verde Belvedere, Rosso Amore, Nero Tenore e Nero Vesuvio. Rinnovati anche gli interni, che presentano inediti tessuti dei rivestimenti, tra cui il tessuto Jeans per l’allestimento Easy e Castiglio Nero per i sedili avvolgenti dell’allestimento Lounge.
 

Tinta bicolore con il Pack Sport Look

Disponibile per la Fiat Punto 2013 Easy, il Pack Sport Look conferisce sportività alla vettura con spoiler posteriore, minigonne, assetto ribassato, cerchi in lega da 16” diamantati e nero lucido che calzano pneumatici 195/55, fendinebbia, vetri oscurati, proiettori neri, scarico cromato, Volante sportivo in pelle, inserti in alluminio e sedili in tessuto Sportex. Inoltre, solo con il Pack Sport Look è possibile scegliere la tinta bicolore, che prevede le cinque tinte Arancio Sicilia, Bianco Gelato, Grigio Moda, Rosso Passione e Grigio Argento abbinate al tetto nero lucido.
Il Pack Sport Look è offerto sulla Fiat Punto 2013 al prezzo di 1.600 euro.
 

I nuovi pacchetti al prezzo di 800 euro

La formula di personalizzazione della Fiat Punto 2013 è molto semplice: due allestimenti, Easy e Lounge, con la possibilità di integrare la dotazione con due differenti pacchetti che raggruppano una serie di optional. Entrambi offerti al prezzo di 800 euro cadauno, prevedono accessori differenti a seconda che si tratti dell’allestimento entry level Easy ovvero del più ricco allestimento Lounge.
Il Pack Comfort sulla Punto 2013 Easy include il climatizzatore manuale, mentre sulla Punto 2013 Lounge include il climatizzatore automatico bizona e i sensori di parcheggio. Il Pack Techno, rivolto all’infotainment, prevede per la Punto 2013 Easy l’impianto audio con lettore CD/MP3 e il navigatore satellitare TomTom2, mentre per la Punto 2013 Lounge prevede il cruise control, il sistema Blue&Me e il navigatore satellitare Blue&MeTomTom 2 con servizi LIVE e collegamento al mondo social.
 

La gamma dei motori

Ampia l’offerta dei motori per la Punto 2013. Tre le unità a benzina: 0.9 TwinAir Turbo 85 cv, 1.2 69 cv e 1.4 77 cv - con cambio manuale o Dualogic -, quest’ultima disponibile anche nelle varianti EasyPower, con doppia alimentazione benzina/gpl, e Natural Power da 70 cv con doppia alimentazione benzina/metano.
Il propulsore turbodiesel 1.3 Multijet II è disponibile per la Fiat Punto 2013 in tre varianti di potenza: 75 cv, 85 cv, 95 cv.
 

Prezzi

Il listino prezzi della Fiat Punto 2013 parte da 11.900 euro per la 1.2 69 cv Easy 3 porte, ma al lancio è possibile acquistarla al prezzo di soli 9.800 euro con una dotazione di serie completa che include il climatizzatore, l’impianto audio, il navigatore satellitare TomTom e il sistema ESP.
La promozione è prevista anche per la Punto 2013 1.4 77 cv, offerta con il cambio automatico Dualogic allo stesso prezzo della versione con il cambio manuale.