Fiat, su 500L e Tipo il diesel costa meno del benzina

10-Ott-2018  
  • Fiat, su 500L e Tipo il diesel costa meno del benzina 01
  • Fiat, su 500L e Tipo il diesel costa meno del benzina 02
  • Fiat, su 500L e Tipo il diesel costa meno del benzina 03
  • Fiat, su 500L e Tipo il diesel costa meno del benzina 04
DS 4

Fabio Rovazzi, nei panni del manager risoluto, fa a tutti un annuncio a sorpresa: Fiat 500L e Fiat Tipo diesel costano meno delle versioni benzina. Fiat lancia così la nuova campagna di comunicazione con il suo poliedrico ambasciatore in vista di un ottobre ricco di novità.

STORICA PRIMA VOLTA

Per la prima volta una Casa automobilistica propone le auto diesel a un prezzo inferiore di quelle benzina dello stesso modello. Grazie a Fiat gli italiani potranno mettersi al volante di una Fiat Tipo 1.3 Multijet da 95 CV a 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon. A ottobre, stessi vantaggi anche per la 500L. La versione Fiat 500L Urban 1.3 Multijet da 95 CV ha un costo di 15.750 euro. In entrambi i casi vi è un ulteriore vantaggio con il finanziamento ‘Be-Smart’, che offre il valore garantito futuro e la possibilità di restituire l'auto dopo 3 o 4 anni con un valore residuo garantito.

MODELLI DI PUNTA

L’ottobre di vantaggi per la pronta consegna permette quindi di avvicinarsi alla famiglia Tipo, fresca di primati: è al vertice in Italia e nella ‘top ten europea per quanto riguarda le automobili più vendute del segmento. Il merito è della gamma completa, capace di offrire spaziosità, funzionalità, stile, design e valore. La 500 non ha bisogno di presentazioni, anche nella sua versatile configurazione ‘L’. L’allestimento Urban aggiunge spazi efficienti e sfruttabili a una vettura storicamente ‘mignon’. In versione Wagon, addirittura da 7 posti, la 500L Urban rimane al prezzo di 15.750 euro con l’unità diesel Multijet.

3 VANTAGGI IN UNO

Come spiega Rovazzi nel nuovo spot, il vantaggio è triplice per il cliente Fiat: c’è un risparmio di circa 3.000 euro al momento dell'acquisto; altri 600 euro circa all'anno vengono risparmiati al distributore; infine con un pieno si possono fare circa 400 Km in più.

UN CAMBIAMENTO... EPOCALE

Lo youtuber e cantante nella réclame prenderà le sembianze di personaggi che hanno permesso cambiamenti epocali, dalla scoperta dell’America alla conquista della Luna passando per il primo volo in aeroplano. Rovazzi, attraversando le varie epoche storiche, arriverà ai nostri giorni, quando Fiat 500L Multijet e Fiat Tipo Multijet costano meno delle gemelle a benzina. La campagna è firmata dalla celebre agenzia Leo Burnett Torino.

Autore: Francesco Bagini