DS 3 Crossback, i segreti del comfort della Suv compatta

27-Ago-2019  
DS 4

DS 3 Crossback vede nel comfort una delle sue caratteristiche principali. DS Automobiles ha installato sulla Suv compatta dei sedili dalla comodità eccezionale, un abitacolo insonorizzato e un sistema di sospensioni capace di assecondare le strade più accidentate. Il comfort del resto non può che essere un elemento cardine per un brand premium come DS Automobiles.

UN COMFORT DI LIVELLO SUPERIORE

Chi si accomoderà dentro l’abitacolo della DS 3 Crossback si accorgerà di un comfort di alto livello a partire dai sedili. Sia quello del guidatore sia quelli dei passeggeri sono avvolgenti, composti da schiume poliuretaniche nelle imbottiture a doppia densità. Sono anche presenti le funzioni di regolazione elettrica e di riscaldamento. La nuova piattaforma della DS 3 Crossback riesce ad assorbire le vibrazioni, mentre l’insonorizzazione è stata oggetto di uno studio approfondito. I tecnici sono intervenuti sullo spessore della lamiera rinforzato sulle portiere, sull’estrattore dell’aria con disegno specifico, sui vetri più spessi e sul parabrezza.

UNA FIRMA ACUSTICA UNICA

Come detto, la Suv compatta DS 3 Crossback è il modello che meglio rappresenta i valori del brand transalpino, icona di stile High-Tech. La silenziosità favorisce l’effetto DS Lounge, presente anche sulla DS 7 Crossback, con il sistema audio Focal. Azienda francese partner di lunga data della Casa parigina, Focal ha realizzato un sistema Hi-Fi ad alte prestazioni: il sistema Electra prevede, sulla DS 3 Crossback, 12 altoparlanti e un’amplificatore da 515 W. Gli altoparlanti sono stati inseriti in modo strategico nell’abitacolo: ad esempio i tweeter posteriori sono posizionati nell’alettone a pinna di squalo.

IL NUOVO AUTOMATICO A 8 RAPPORTI

La gamma delle motorizzazioni della DS 3 Crossback comprende versioni benzina da 100, 130 e 155 CV e diesel BlueHDi da 100 e 130 CV. Queste unità possono essere abbinate al nuovo cambio automatico a 8 rapporti, ad esclusione dei 2 propulsori da 100 CV che montano invece un manuale a 6 marce.

Autore: Francesco Bagini