La Citroën C3 vanta più di 600mila auto vendute, e per rinfrescare la sua gamma propone tre nuovi allestimenti con un maggiore contenuto tecnologico e un prezzo più concorrenziale.

Nuovi prezzi e allestimenti

I tre nuovi allestimenti prendono il nome di Live Edition, Feel Edition ed Exclusive. Le versioni a benzina della nuova C3 hanno visto una riduzione di prezzo di 700 euro mentre le motorizzazioni Diesel di 500 euro.

La Live Edition ha in dotazione di serie il climatizzatore manuale e la radio CD MP3 con comandi al volante ed elementi decorativi come la plancia bianca e i rivestimenti interni in tessuto Curitiba Blu Bahia/Mistral.

La Feel Edition invece è caratterizzata da un equipaggiamento ricco e completo, che prevede come i fari fendinebbia diurni, presa usb, Bluetooth, una nuova tonalità della plancia marrone Tungstene e i copricerchi da 16” Airflow.

L’Exclusive rappresenta l’allestimento top di gamma e propone un rivestimento in tessuto Liberia, vetri posteriori oscurati, parabrezza Zenith, Touch Pad da 7 pollici con funzione Mirror Screen, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio.

Scegliendo la versione Buisness Combi, l’equipaggiamento diventa ancora più ricco e si aggiungono il Touch Pad da 7”, Bluetooth con presa USB e Jack, clima automatico con filtro antipolline e carboni attivi, fari fendinebbia e il regolatore e limitatore di velocità.

Colorazioni e motori

Nuovi anche le colorazioni Blu Bahia e il nuovo colore carrozzeria pastello Rosso Aden, disponibili per tutti gli allestimenti.
L’offerta dei motori rimane invariata, ed è costituita per la Live Edition dal PureTech 68, il PureTech 82 e il BlueHDi 75, mentre per la Feel Edition sono disponibili il PureTech 82 (anche con S&S e cambio robotizzato ETG) ed il BlueHDi 75.
La versione Exclusive, infine, è disponibile con il PureTech 82, PureTech 82 S&S ETG, PureTech 110 S&S, BlueHDi 75, BlueHDi 100 S&S.