Novità per la Bentley Mulsanne che beneficerà dell’allestimento sportivo Mulliner. Presentata al Salone di Ginevra 2012, la Mulsanne Mulliner ha un design sorprendente con cerchi in lega in alluminio da 21 pollici con fissaggio in titanio, pneumatici 265/40 e una taratura di sospensioni e sterzo più sportive.

Il propulsore della Bentley Mulsanne Mulliner è un 6.75 V8 con potenza di 505 cv e 1.020 nm di coppia che permette alla lussuosa berlina di accelerare da 0-100 in 5,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 296 km/h. La Mulsanne Mulliner si presta ad essere guidata anche da un’autista, gli interni sono curatissimi con pelle e legno a profusione, ma il proprietario di una Bentley diversamente da quello di una Rolls Royce preferisce talvolta lasciare il comodo sedile posteriore dotato di frigobar e ogni comodità possibile e godersi la guida dell’auto, soprattutto selezionando la modalità di guida Sport con cui la Mulsanne diventa più reattiva e incollata alla strada, senza comunque rinunciare al comfort di marcia.

Esteticamente la Mulsanne Mulliner ha un’aria muscolosa e sportiva, sempre elegantissima, con prese d’aria laterali in ghisa e acciaio con inciso lo script Mulliner. La gamma di colori per la carrozzeria della Bentley Mulsanne Mulliner comprende oltre 100 colori, gli interni costruiti artigianalmente e personalizzabili (disponibili 22 opzioni tra cuoio e pelli) sono un perfetto connubio tra comfort e lusso. L’auto è molto silenziosa e l’abitacolo è molto insonorizzato, con uso di doppi vetri per i finestrini, e anche molto luminoso con l’ampio tetto apribile in vetro.