“Sono decisamente soddisfatto di questo risultato. Da anni ambivamo a poter fornire una serie nazionale e finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo dimostrando la qualità delle nostre gomme”: con queste parole Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia, ha ufficializzato che Yokohama sarà fornitore del Campionato Italiano Sport Prototipi per i prossimi 5 anni.
DA MONZA AL MUGELLO
La stagione 2018 della serie tricolore ha debuttato questo fine settimana a Monza, all’Autodromo Nazionale. Poi sarà la volta di Misano Adriatico a metà giugno, del Mugello a metà luglio, di Imola a fine luglio e, dopo l’interruzione agostana, di Vallelunga a metà settembre e di nuovo del Mugello a fine ottobre per la tappa finale.
LA SCELTA DI YOKOHAMA
Le gomme del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018 saranno unicamente le Yokohama misura 200/50 VR 13, per quanto riguarda l’anteriore, e le 240/45 VR 13 per il posteriore. Le sigle dei modelli sono A005 per lo slick e A006 per il pneumatico da bagnato.
UN PIANO QUINQUENNALE
La prestigiosa collaborazione tecnica tra il gommista di Tokyo e il Campionato Italiano Sport Prototipi è stata confermata il 30 maggio, dopo che la scorsa primavera l’Aci aveva indetto il bando per la fornitura della coperture. Il bando vinto permette alla Casa nipponica di equipaggiare le vetture Sport Prototipi per la prima volta nella sua storia, per i prossimi 5 anni e come unico fornitore. Le vetture in pista per la serie sono delle Wolf GB08 Thunder in regime di monofornitura di Wolf Racing Cars.