Lancia Design Day: il futuro del brand e le storiche

15-Nov-2022  

Il Lancia Design Day del prossimo 28 novembre vedrà come protagoniste tre auto storiche che influenzeranno il design dei futuri modelli Lancia. Stiamo parlando della Aurelia, della Flaminia e della Fulvia. Il CEO Luca Napolitano ha ammesso che i designer hanno attinto a piene mani dal design di questi tre modelli, e che le future lancia avranno elementi chiari e distinti del passato, come il “calice” del frontale e le linee minimali ed eleganti. Si tratta di elementi che troveranno spazio nelle nuove auto del marchio ma ovviamente in una nuova reinterpretazione.

Il Lancia Design Day del 28 novembre svelerà dunque quale sarà il futuro della Casa automobilistica piemontese: ci aspettiamo di vedere qualche anticipazione sui tre modelli che sono stati annunciati e che vedremo a distanza di due anni l’uno dall’altro.
Il primo ad arrivare, ovviamente, sarà la nuova Lancia Ypsilon nel 2024, poi sarà il turno della nuova ammiraglia nel 2026 e la nuova Delta nel 2028. Con queste tre auto il brand di Stellantis punta a tornare protagonista nel segmento premium del mercato auto europeo.

Autore: Redazione