Seat Ibiza TGI e Leon TGI a metano, il test drive

In questo video abbiamo messo alla prova due auto dell'ampia gamma a metano di Seat: l'Ibiza 1.0 TGI e la Leon TGI, due auto a metano monovalenti, ovvero con un serbatoio della benzina ridotto al minimo (poco più di 9 litri) indispensabile per ottenere importanti agevolazioni sulla tassa di possesso: in molte regioni il bollo è gratis, in altre è ridotto del 75%.

La Seat ibiza 1.0 TGI a metano monta un 3 cilindri turbo da 90 CV, lo stesso della Seat Arona TGI, con la quale condivide anche il telaio. I tre serbatoi del metano in acciaio fanno aumentare il peso delle auto di 120 kg, e hanno una capienza di 13,8 litri con i quali hanno un'autonomia (ciclo WLTP) di 360 km.

La Seat Leon 1.5 TGI Evo a metano ha 130 CV di potenza, può essere abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 marce ed è dotata di tre serbatoi, due dei quali in materiale composito. L'incremento di peso, dunque, è di appena 60 kg rispetto alla versione a benzina. La capacità delle bombole del metano è di 17,3 kg grazie ai quali ha un'autonomia di 440 km.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy