Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il test drive della berlina da 510 CV

L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una supercar vestita da berlina: il suo motore, un 2.9 V6 bi-turbo montato in posizione longitudinale, eroga 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti firmato ZF (la versione manuale non è più in listino), e al posteriore c'è un differenziale autobloccante gestito dall'elettronica. Nel nostro test drive l'abbiamo provata su strada e anche in pista, per poter sfruttare appieno tutte le potenzialità della vettura.

Tra gli optional presenti su questo esemplare di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio non mancano i freni carboceramici (8.500 euro), la vernice tristrato Rosso Competizione (2.800 euro), i sedili Sparco con scocca in fibra di carbonio (4.000 euro) e il volante in pelle, Alcantara e fibra di carbonio (500 euro).

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy