Nuova Volkswagen Passat in prevendita: ecco i prezzi

21-Nov-2023  
  • Nuova Volkswagen Passat variant 2024 3
  • Nuova Volkswagen Passat variant 2024 4
  • Nuova Volkswagen Passat variant 2024 5
  • Nuova Volkswagen Passat variant 2024 2
  • Nuova Volkswagen Passat variant 2024
DS 4

La nuova Volkswagen Passat Variant (in Italia arriva solo in versione station) arriverà nel secondo trimestre del 2024. La nuova Passat è più lunga e più spaziosa, con 14 cm di lunghezza extra, per un totale di 4.92 metri. La larghezza invece aumenta di 2 cm, raggiungendo 185 totali. Il bagagliaio invece passa dai 690 litri ai 1.920 litri abbattendo i sedili.

Motorizzazioni al lancio

La nuova Volkswagen Passat al lancio sarà disponibile con le motorizzazioni Mild Hybrid 1.5 eTSI ACT da 150 Cv, il turbodiesel 2.0 TDI SCR EVO nelle varianti 122, 150 CV (a trazione anteriore) e 193 CV con la trazione integrale 4MOTION. Di serie per tutte troviamo il cambio automatico doppia frizione DSG. Nel 2024 arriveranno poi le versione benzina ibride Plug-in (eHybrid).

Prezzi e allestimenti

Gli allestimenti della nuova Volkswagen Passat saranno base, Business e R-Line.

Base

Il primo è disponibile con le motorizzazioni 1.5 eTSI ACT 150 CV DSG e 2.0 TDI SCR EVO 122 CV DSG. Di serie vanta i cerchi da 17 pollici, gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, clima automatico Climatronic a 2 zone, avviamento Keyless Go, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro con schermo da 10,25 pollici, display del sistema multiemediale da 12,9 pollici, connettività smartphone App-Connect wireless, prese USB-C da 45 W, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, retrocamera Rear View e volante in pelle multifunzione con paddle al volante.
Per quanto riguarda gli ADAS troviamo l’ACC (cruise control adattivo) predittivo, il Side Assist Plus (assistente al cambio di corsia) con Rear Traffic Alert e Emergency Exit Warning System, il Front Assist, l’ Intersection assist (assistente alle svolte), il Lane Assist (avviso di deviazione dalla corsia), il Dynamic Road Sign Display, il rilevatore di stanchezza del conducente e sistema di avviso Car2X.

Business

L'allestimento Business È disponibile con le motorizzazioni 1.5 Mild Hybrid eTSI ACT 150 CV DSG e con i turbodiesel 2.0 TDI SCR EVO DSG da 122 e 150 CV. Rispetto alla base si distingue per le cornici cromate sui finestrini laterali, per le barre sul tetto anodizzate argento e per gli elementi cromati nella parte anteriore e posteriore. Troviamo poi i fari abbaglianti Light Assist, il clima automatico Climatronic a 3 zone, i sedili anteriori ErgoActive Comfort con supporto lombare e funzione massaggio, il navigatore satellitare Discover Media, le porte USB-C da 45 W nella zona posteriore, la ricarica wireless per lo smartphone, l’assistente vocale intelligente IDA, la guida assistita in entrata e in uscita.

R-Line

La versione top di gamma è la R-Line, che si distingue per un look più sportivo che include i paraurti dal design sportivo R e dettagli neri sulla carrozzeria. È disponibile con i motori benzina mild hybrid 1.5 eTSI ACT 150 CV DSG e con i turbodiesel 2.0 TDI SCR EVO 150 CV DSG e 2.0 TDI SCR EVO 193 CV DSG. Di serie offre i cerchi da 18”, gruppi ottici IQ.LIGHT LED Matrix con regolazione dinamica Dynamic Light Assist, il Park Assist con funzione Memory, tendine parasole per i vetri posteriori.

Autore: Redazione