Spoticar e l'usato garantito: “auto usate per un nuovo futuro”

21-Mar-2023  

Il leader europeo per quanto riguarda la vendita dei veicoli usati, Spoticar, con la sua nuova campagna di comunicazione guarda al futuro della mobilità. “E se l'auto del futuro fosse già disponibile e accessibile a tutti?” Questa è la filosofia di Spoticar, il brand “phigital” dedicato alla vendita delle auto di seconda mano del Gruppo Stellantis. Secondo la sua vision, l’auto del futuro è già qui: elettrica, ibrida o termica; usata, ricondizionata e garantita per durare nel tempo. In Europa Spoticar offre già ai suoi clienti oltre 6.000 modelli ibridi o elettrici tra una selezione di oltre 50.000 veicoli accuratamente selezionati e ricondizionati.

“Auto usate per un nuovo futuro”, questo lo slogan  della campagna pubblicitaria ideata da McCann Paris, che sottolinea, attraverso spot TV, banner digital, post social e e-mailing, il posizionamento di Spoticar. Spoticar offre la garanzia di un'assistenza per tutta la vita del veicolo; in Italia  la campagna partiè partita domenica 5 marzo sui principali canali televisivi, digital e social media.

 
Leadership nel settore delle auto usate elettrificate

Grazie all'appartenenza al gruppo Stellantis che riunisce i marchi Abarth, Fiat, Citroën, Jeep, Opel e Peugeot, la rete Spoticar offre una vasta scelta di auto ibride ed elettriche di tutti i brand, con un elevato livello di servizi e garanzie. Con questa nuova prospettiva, Spoticar intende cambiare la visione dei clienti e dell'opinione pubblica nei confronti dell'auto usata: l'acquisto di un'auto usate è una scelta consapevole che consente ai cittadini di ottimizzare le proprie spese e di ridurre l'impatto sull'ambiente, beneficiando delle rassicuranti garanzie fornite dai dealer Spoticar. Xavier Duchemin, Senior Vice President della business unit Pre-Owned Vehicles, dichiara: "Questa campagna di Spoticar evidenzia la virtuosità dell'acquisto di un'auto usata. L'offerta esclusiva di Spoticar consente ai clienti di accedere a vetture elettrificate pronte all'acquisto, con la tranquillità delle garanzie. La campagna rafforza Spoticar come rete di distribuzione europea numero 1 per i veicoli usati".

Autore: Redazione