La serie speciale Roland-Garros arricchisce la gamma della Renault 5 E-Tech Electric, affiancandosi alle versioni Evolution, Techno e Iconic Cinq. Un mix di stile ed eleganza sportiva, ispirato al prestigioso torneo di tennis francese.
Le tinte e i dettagli esterni
Sono quattro le colorazioni disponibili: Bianco Nacré, Blu Notturno, Nero Étoilé, tutte con tetto nero, a cui si aggiunge il Grigio Scisto Satinato. Le tinte si abbinano al profilo tetto argento satinato e ai cerchi in lega neri da 18 pollici Électro, con coprimozzi in Grigio Scisto Satinato.
Sul profilo laterale spicca il logo Roland-Garros, incorniciato da una grafica ispirata alla Croce di Sant’Andrea, richiamo allo stile architettonico dello stadio parigino.
Gli interni
L’abitacolo riprende il tema tennistico con sellerie grigio chiaro in tessuto 100% riciclato, una trama fitta che richiama sia l’abbigliamento tecnico sia l’arredo. Gli inserti traforati a forma di “H” si abbinano a supporti laterali e bracciolo in tessuto refined blue. Il logo Roland-Garros è inciso sugli schienali anteriori.
Lo stesso tessuto è usato anche nei pannelli porta e nella plancia, insieme alla bandiera francese e a una fascia in metallo anodizzato retroilluminata con la scritta “Roland Garros Paris”.
Troviamo, poi, dei dettagli specifici con richiami al tennis: la leva del cambio e-pop shifter ispirata al manico delle racchette, un tappetino di ricarica a induzione color terra battuta, tappetini abbinati e battitacco in alluminio spazzolato con scritta e grafica “Croce di Sant’Andrea”.
Prestazioni e autonomia
La Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros è proposta nella versione Comfort Range con motore da 150 CV e batteria da 52 kWh per un’autonomia fino a 410 km nel ciclo misto WLTP.