Formula E, Kaspersky Lab partner del DS Virgin Racing

14-Apr-2018  

14 aprile 2018: una data storica per l’automobilismo italiano. Oggi a Roma si disputerà alle ore 16 il primo e-prix d’Italia per le strade del quartiere Eur della capitale. Tra i 10 team al via c’è anche il DS Virgin Racing, sponsorizzato da Kaspersky Lab, azienda globale di sicurezza informatica.

SICUREZZA DIGITALE PER IL TEAM DS VIRGIN RACING

Presente da diverse stagioni sulla carrozzeria della Scuderia Ferrari in Formula 1, Kaspersky Lab ha deciso di sposare la causa green della serie per monoposto elettriche. Ambiente e sicurezza sono le parole chiave che spingono l’azienda russa, nata nel 1997, a impegnarsi con il team inglese DS Virgin Racing. La vettura nasce dall’unione del costruttore DS e da Virgin Racing, il quale vanta un passato in F.1. I britannici Sam Bird e Alex Lynn sono i piloti che a 6 manche dal termine del campionato tengono la scuderia al 3° posto nella classifica costruttori. Nella categoria più avveniristica e tecnologica delle corse, Kaspersky Lab non è solo un brand appiccicato su una livrea: da sponsor ufficiale partecipa anche attivamente nell’ambito della cybersicurezza e nella protezione dalle minacce informatiche per le strumentazioni utilizzate dal team di Formula E, sia in pista che nella factory di Silverstone.

IL CONCORSO E LE DICHIARAZIONI

Sono oltre 400 milioni gli utenti protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab. In pista a Roma quest’oggi ce ne saranno 6, fortunati vincitori dell’iniziativa Acquista e vinci la Formula E: l’azienda ha pescato tra coloro che hanno scelto le soluzioni Kaspersky Total Security e Kaspersky Internet Security per la propria sicurezza digitale. I vincitori si sono aggiudicati un pass VIP per il paddock elettrico. Queste sono state le parole di Aldo del Bò, Head of Global Partnerships and Sponsorships di Kaspersky Lab, alla vigilia dell’evento romano: “Kaspersky Lab è da tempo impegnata nello sviluppo di soluzioni di protezione informatica per un mondo in costante cambiamento. Il team DS Virgin Racing in Formula E ne è l’espressione perfetta, una realtà che, come Kaspersky Lab, ha nel proprio DNA l’attenzione verso il Cliente e un’importante parola d’ordine: Efficienza”. Gli ha fatto eco Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab: “La nostra azienda crede molto nel futuro delle auto elettriche, che contribuiranno a ridurre i problemi di inquinamento del nostro pianeta, a ridurre le emissioni e a limitare le loro conseguenze. Nello stesso tempo sottolineare l’importanza della sicurezza informatica oggi attraverso un evento di grande appeal può contribuire a sensibilizzare tutti gli utenti perché si prendano sempre più cura della loro vita digitale”.

Autore: Francesco Bagini