Peugeot svela la futuristica concept car Polygon

09-Nov-2025  

Direttamente dal futuro Peugeot ha mostrato le prime immagini della sua nuova concept car, la Polygon Concept. Si tratta di un prototipo estremamente originale, con un design che la casa francese definisce "felino" e che ricorda certi veicoli di alcune serie di fantascienza.

INDICE
Un design avveniristico
Interni rivoluzionari
La Polygon su Fortnite

Esternamente la carrozzeria si presenta massiccia con un frontale molto ristretto e un posteriore compatto. L'abitacolo è circondato da cristalli che arrivano fino al tetto, che finisce con un doppio profilo aerodinamico.

Sovradimensionati i cerchi di lega, mentre i loghi sul montante posteriore richiamano la Peugeot 205, accompagnati dal marchio luminoso del Leone sulle portiere. Inoltre i nuovi gruppi ottici anteriori appaiono divisi in 3 segmenti.

Gli interni sorprendono per modernità, con il volante rettangolare Hypersquare, dotato di tecnologia steer-by-wire (il collegamento meccanico tra volante e ruote viene abolito, sostituito da un sistema elettronico). In questo senso il concept anticipa alcuni contenuti della prossima generazione della Peugeot 208. Interessante anche il grande display da 21 pollici, curvo e flottante, e sotto la carrozzeria l'utilizzo della piattaforma STLA Small, progettata per le motorizzazioni elettriche, ma adattabile senza problemi anche per le versioni endotermiche.

La presentazione ufficiale avverrà il 12 novembre alle 13 sul canale Youtube del brand. Nel frattempo la casa francese ha creato, insieme a Gameloft, azienda leader nello sviluppo di giochi multipiattaforma, Peugeot Polygon City, un'isola all'interno del game Fortnite con la forma di Hypersquare, il comando dello sterzo. L'esperienza è aperta a tutti, fan di Peugeot e giocatori: un modo originale per collegarsi alle nuove generazioni e ai clienti di domani.

Autore: Luca Regazzi