Dal 8 al 14 settembre Opel sarà protagonista all’IAA Mobility di Monaco con tre novità, tutte elettriche: la concept car Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo, la nuova Opel Mokka GSE e la Grandland Electric AWD, primo modello Opel 100% elettrico 4x4 (già in gamma).
«Quest’anno diamo vita al motto dell’IAA Mobility It’s all about mobility» – spiega il CEO Opel Florian Huettl – «La Corsa GSE Vision Gran Turismo è un prototipo unico, da vivere su strada e nel videogioco Gran Turismo 7. Con il nuovo Mokka GSE e il Grandland Electric AWD portiamo la passione elettrica nella produzione di serie».
Corsa GSE Vision Gran Turismo
L'Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo è una concept che anticipa i futuri modelli sportivi elettrici del marchio.
Con 800 CV di potenza e 800 Nm di coppia, l'accelerazione 0-100 km/h in 2 secondi e 320 km/h di velocità massima, rappresenta la quintessenza della filosofia GSE.
Il design è molto muscoloso: prese d’aria, ruote enormi, diffusore attivo e spoiler evoluto.
La concept sarà disponibile anche in Gran Turismo 7.
Mokka GSE e Mokka GSE Rally
Con la sigla OMG! GSE, Opel lancia la sua nuova gamma sportiva elettrica. Il primo modello è la Mokka GSE Rally da 280 CV di potenza e 345 Nm di coppia.
Da questo prototipo nasce la Mokka GSE da 280 CV, la variante stradale che debutterà l’8 settembre all’IAA. Le prestazioni sono da vera sportiva: 0-100 km/h in 5,9 secondi, 200 km/h di velocità massima. Dotata di differenziale Torsen, telaio dedicato e sospensioni idrauliche, trasferisce l’esperienza del rally alla strada.
Grandland Electric AWD
La nuova Opel Grandland Electric AWD segna l’ingresso del marchio nel segmento delle SUV elettriche 4x4.
Con 325 CV di potenza 509 Nm di coppia, copre lo 0-100 km/h in 6,1 secondi. L’autonomia arriva fino a 501 km (WLTP) a seconda delle versioni.