Hyundai Inster è "World Electric Vehicle" 2025

17-Apr-2025  

Durante la cerimonia dei World Car Awards 2025, svoltasi al New York International Auto Show (NYIAS), la Hyundai Inster ha ricevuto il titolo di World Electric Vehicle of the Year 2025.

Un riconoscimento di grande prestigio che premia la piccola SUV di Hyundai nel panorama della mobilità elettrica.

La Inster rappresenta una proposta inedita nel segmento urbano, con un design moderno e distintivo, dimensioni compatte ma con spazio interno generoso. È disponibile in due versioni: 97 CV con batteria da 42 kWh, e 115 CV con batteria 49 kWh. L’autonomia raggiunge i 370 km nel ciclo WLTP combinato e 518 km in quello urbano. La ricarica rapida DC, inclusa di serie, consente di passare dal 10 all’80% in soli 30 minuti.

«Inster ha subito conquistato il pubblico, ed è gratificante vedere che anche la giuria dei World Car Awards la riconosca come punto di riferimento. Il suo mix di stile, autonomia, tecnologia, piacere di guida e infotainment intuitivo rappresenta perfettamente l’approccio Hyundai: offrire valore eccezionale ai clienti», ha dichiarato José Muñoz, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company.

La Inster non è la prima Hyundai a essere premiata al World Car Awards: nel 2024 la Ioniq 5 N è stata nominata World Performance Car, mentre Le Ioniq 6 e Ioniq 5 hanno conquistato nel 2023 e 2022 i titoli di World Car of the Year, World Electric Car e World Car Design of the Year.

Autore: Redazione