La Toyota CH-R è una SUV dalle dimensioni compatte disponibile sia con un motore a benzina 1.2 turbo da 116 CV sia col powertrain ibrido da 122 CV mutuato dalla Prius, l’auto ibrida più venduta al mondo. La Toyota CH-R Hybrid, ovvero quella ibrida, è dotata di serie del cambio automatico a variazione continua CVT.
TOYOTA CH-R: A BENZINA (2WD O 4X4) E IBRIDA
Se la Toyota CH-R ibrida è disponibile solo a trazione anteriore e col cambio automatico, la 1.2 turbo lascia più opzioni di scelta: manuale 2WD, automatica 2WD, automatica 4x4. La differenza in termini di prezzo tra la CH-R a benzina e quella ibrida è di circa 2.400 euro, ma la differenza in termini di consumo è sostanziosa. Soprattutto nell’uso urbano, dove si sfrutta appieno l’efficienza del motore ibrido.
Se si usa poco l’auto e si vuole risparmiare sul prezzo, la versione d’attacco a benzina (con cambio manuale) consente un bel risparmio.
GLI INTERNI
A dispetto del suo design, che sembrerebbe lasciare poco spazio nell’abitacolo, gli interni della Toyota CH-R sono discretamente spaziosi, anche per i passeggeri posteriore. L’unico limite, semmai, è rappresentato da una superficie vetrata limitata, come se si fosse seduti su un’auto coupé e non su una SUV.