La Suzuki Swift Hybrid 2020 è stata aggiornata e adesso è ancora più efficiente, volendo c’ cache con la trazione integrale e con il cambio automatico variazione continua CVT. Lunga 3,89 metri e con un bagagliaio di 265 litri, è anche la più compatta del suo segmento.
Ibrido leggero
Il sistema ibrido leggero mild hybrid basato sull’Integrated Starter Generator si sposa perfettamente con la compattezza e la leggerezza dell’auto (a secco pesa appena 865 kg). Il sistema funziona da motorino d’avviamento, generatore (recuperando energia nelle fasi di decelerazione) e da motore (utilizzando l’energia immagazzinata nelle fasi di spunto).
Motore e consumi
Il 1.2 quattro cilindri aspirato Euro 6d eroga così 93 Cv di potenza e 107 Nm di coppia a 2.800 giri. Rispetto alla vecchia versione, poi, la nuova Swift Hybrid monta una batteria da 10 Ampere (contro i 3). Di serie c’è un manuale a 5 marce, ma volando c’è anche l’automatico CVT a variazione continua che simula 7 rapporti. La versione 4X4 offre anche un assetto leggermente rialzato per affrontare leggeri fuoristrada.
I consumi si attestano sui 24,4 km/l secondo il vecchio ciclo NEDC, 20,4 km/l con il più severo e nuovo WLTP (18,9 km/l. con il cambio automatico).