Ferrari GTC4Lusso: listino prezzi 2022, motorizzazioni e scheda tecnica

  • Ferrari GTC4Lusso foto
  • Ferrari GTC4Lusso interni
  • Ferrari GTC4Lusso posteriore
  • Ferrari GTC4Lusso sedili
  • Ferrari GTC4Lusso posteriore profilo
  • Ferrari GTC4Lusso laterale

La Ferrari GT4Lusso è l’auto del Cavallino Rampante più confortevole della gamma. Erede della FF, la GT4 Lusso offre 4 posti comodi e un bagagliaio da station wagon che va da 450 litri nella configurazione a 4 posti e raggiunge gli 800 litri abbattendo gli schienali della seconda fila di sedili.

FERRARI GT4LUSSO, GLI INTERNI

Gli interni della FerrariGT4 Lusso sono eleganti e accoglienti, ma conservano al 100% lo stile sportivo che contraddistingue tutte le auto della Casa di Maranello. Al centro della plancia trova posto uno schermo di 10,25 pollici che mostra al pilota e al passeggero informazioni differenti. Inoltre davanti al sedile del passeggero c’è un piccolo display dove si possono visualizzare la velocità, il regime di giri, la marcia inserita, e la forza in accelerazione, frenata e curva espressa in G.

MOTORI (V8 e V12) E PRESTAZIONI

La GT4Lusso è l’unica Ferrari sulla quale sia possibile scegliere tra un 3.9 V8 e un 6.3 V12. Il primo è turbo, eroga 610 CV e 760 Nm tra i 3.000 e i 5.250 giri e viene abbinato alla trazione posteriore. Il secondo, il più raffinato e maestoso V12, è spirato e prevede la trazione integrale. La Ferrari GT4 Lusso 6.3 V12 è più pesante di circa 60 kg rispetto alla versione equipaggiata con il 3.9 V8.

In entrambi i casi le prestazioni sono da urlo: 320 km/h di velocità massima per la V8 e 335 per la V12, con un’accelerazione 0-100 km/h di rispettivamente 3,5 e 3,4 secondi. In entrambi i casi è presente il sistema di “sterzatura integrale” (leggi quattro ruote sterzanti) che migliora l’agilità e l’inserimento in curva.

LA TRAZIONE INTEGRALE FERRARI 4RM-S

Il sistema di trazione integrale Ferrari (brevettato) prevede il trasferimento della coppia motrice sull’asse anteriore attraverso un differenziale (PTU) con funzione elettronica di ripartitore. Si chiama  4RM-S (la S indica la presenza delle quattro ruote sterzanti) e nelle normali condizioni di marcia la coppia motrice viene trasmessa sulle ruote posteriori. in pochi decimi di secondo tale coppia viene trasferita alle ruote con più grip o a quelle esterne (fino al 90%) per migliorare le doti dinamiche della Ferrari GT4Lusso.

Vota
4.3 su 6 voti
DS 4

News e prove su GTC4Lusso e Ferrari