Nuova Volkswagen Tiguan Allspace, arriva la XL

11-Gen-2017  
  • Tiguan Allspace tre quarti anteriore
  • Tiguan Allspace tre quarti posteriore
  • Tiguan Allspace profilo laterale
  • Tiguan Allspace interni 1
  • Tiguan Allspace interni 2
  • Tiguan Allspace interni 3
DS 4

Direttamente dal Salone di Detroit 2017 arriva la notizia della nuova Volkswagen Tiguan Allspace. Si tratta di una nuova versione, o meglio dire “forma” della SUV tedesca, più lunga, spaziosa e versatile. L'anteprima europea al Salone di Ginevra 2017.


UNA TIGUAN PIÙ GRANDE

Amplierà l’offerta della classica Tiguan e sarà disponibile solo nella versione a passo lungo, che conta ben 21,5 cm in più. La Volkswagen Tiguan Allspace a richiesta può essere dotata di una terza fila di sedili (5+2) e la sua capacità del bagagliaio è cresciuta di ben 115 litri.

In Germania verrà lanciata nella seconda metà del 2017 ad un prezzo di circa 30.000 euro, ma bisognerà attendere un po’ per avere informazioni sul mercato italiano.


LE DIMENSIONI

Vediamo insieme le dimensioni della nuova nuova Volkswagen Tiguan Allspace: il passo è cresciuto di 110 mm (2.791 mm in totale), la lunghezza è aumentata di 215 mm (per un totale di 4.704 mm) e i passeggeri posteriori hanno 6 cm in più di spazio per le ginocchia. 
Il bagagliaio invece ha una capacità di 115 litri in più e ora vanta una capacità che va dai 720 a 1.170 litri.

IL DESIGN

La Volkswagen Tiguan Allspace si posiziona, nel mercato europeo, tra la Tiguan e la Touareg (in America c’è anche la Atlas). Non si tratta semplicemente di una Tiguan allungata, sono diverse le modifiche estetiche che la rendono, di fatto, un’altra vettura. 
Il frontale e le fiancate sono state modificate per distinguersi, mentre la dotazione di serie è più ampia. Il cofano motore e la calandra sono più ampi, mentre il posteriore, a partire dall’altezza delle maniglie delle porte posteriori, sfoggia un profilo diverso.