Segnaletica orizzontale: quiz 2016-2017

cambia argomentoscheda precedentescheda successivastampa scheda

Scheda patente b 2016-2017 n. 6
Tempo rimasto: :
1segnale 565

In presenza della segnaletica in figura, la corsia A è l'unica che consente di svoltare a sinistra

2segnale 547

Le frecce direzionali in figura ci consentono di cambiare corsia se le strisce sono continue

3segnale 445

Le strisce gialle in figura delimitano un'area di parcheggio riservata ai taxi

4segnale 547

Le frecce direzionali in figura obbligano a seguire la direzione indicata, anche se le strisce di corsia sono discontinue (tratteggiate)

5segnale 517

La segnaletica in figura obbliga i conducenti ad arrestarsi quando vi sono pedoni che attraversano la carreggiata

6segnale 531

La segnaletica rappresentata in figura serve ad avvertire i conducenti che si è vicini ad un passaggio a livello con barriere

7segnale 670

I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano un divieto di sosta

8segnale 565

Tutte e tre le corsie rappresentate in figura consentono al conducente di proseguire diritto

9segnale 517

La segnaletica in figura posta su strade extraurbane secondarie deve essere preceduta dal segnale di pericolo ATTRAVERSAMENTO PEDONALE

10segnale 547

Le frecce direzionali in figura sono di colore giallo nelle strade dove è vietata la sosta

11segnale 546

La segnaletica in figura non consente la sosta 20 metri prima della striscia gialla a zig zag

12segnale 509

La doppia striscia continua in figura si può trovare ai bordi della strada, per segnalare i margini

13segnale 670

Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica la presenza di lavori in corso

14segnale 501

La striscia bianca continua di mezzo in figura consente il sorpasso anche superandola, purché con le sole ruote di sinistra

15segnale 574

Con la segnaletica rappresentata in figura è consentito al conducente cambiare corsia anche superando la striscia continua

E' regolamentare trovare sulla pavimentazione una scritta di incoraggiamento per i corridori ciclisti

17segnale 531

In presenza della segnaletica rappresentata in figura non è consentito spostarsi nella parte sinistra della carreggiata

18segnale 566

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si può trovare nel tratto in discesa di un dosso

19segnale 501

La striscia bianca continua di mezzo in figura divide la strada in due carreggiate, ognuna a doppio senso

20segnale 502

In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche superando la striscia di mezzo

21segnale 502

In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può fare l'inversione di marcia, ma senza occupare l'altra corsia

22segnale 670

I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che su quel lato della strada non è possibile sostare

23segnale 574

La corsia di destra rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a destra

24segnale 502

La striscia bianca discontinua in figura divide la carreggiata in due corsie

25segnale 517

La segnaletica in figura è un'isola di rifugio per pedoni e ciclisti

26segnale 563

La striscia bianca trasversale in figura può essere abbinata ad un incrocio regolato da semaforo

27segnale 596

In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo C può andare diritto

28segnale 509

La doppia striscia continua in figura è di colore azzurro nei parcheggi a pagamento

29segnale 563

La striscia bianca trasversale in figura viene abbinata con il segnale di DARE PRECEDENZA

30segnale 502

In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche in curva

31segnale 565

In presenza della segnaletica in figura è consentito cambiare corsia fino a che le strisce sono ancora discontinue(tratteggiate)

32segnale 501

La striscia bianca continua di mezzo in figura divide la carreggiata in due corsie

La striscia bianca laterale discontinua segnala l'inizio di una banchina

34segnale 563

La striscia bianca trasversale in figura indica un attraversamento ciclabile

35segnale 509

La doppia striscia continua in figura non può essere superata

36segnale 563

Il segnale raffigurato è una striscia trasversale di arresto

37segnale 517

La segnaletica in figura indica un attraversamento pedonale

38segnale 547

Le frecce direzionali in figura obbligano a seguire la direzione indicata se le strisce di corsia sono continue

39segnale 501

La striscia bianca continua di mezzo in figura, sulle strade a doppio senso può trovarsi in vicinanza degli attraversamenti pedonali

40segnale 565

La corsia B rappresentata in figura consente al conducente solo di proseguire diritto

Login

utente:
password: registrati
La registrazione è gratuita e ti permette di visualizzare statistiche personali sull'andamento delle schede.

© 2016 - patentati.it condizioni - privacy - contatti - eBrave S.r.l. P.iva: 02311500033 | Versione Desktop - Versione Mobile

Scemi patentati  |  Nautica  |  Autoscuola  |  CQC  |  Patenti Superiori  |  Annunci Camion  |  Veicoli commerciali  |  Führerscheintest

Questo sito contribuisce alla audience di: motori.it
scheda precedente scheda successiva stampa scheda esci soluzioni
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy