Simulazione esame patentino / patente AM

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In questa pagina sono presenti i quiz della patente AM in vigore fino al 30 novembre 2013.

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scheda patentino / patente AM n.105
1)
Conducendo un ciclomotore
non bisogna avere indosso oggetti pericolosi in caso di caduta
si deve guidare in posizione eretta per non affaticare la colonna vertebrale
bisogna fare attenzione a buche e fossi, soprattutto nelle ore notturne
2)
La sosta è vietata
fuori dai centri abitati
davanti ai passi carrabili
in corrispondenza di incroci regolati da semaforo
segnale 637
3)
Nell'attraversare l'incrocio in fig. 637
il veicolo A ha diritto di precedenza sul veicolo D
il veicolo A ha la destra libera
il veicolo L ha la destra libera
segnale 100
4)
Il segnale n. 100
permette solo di proseguire diritto o di svoltare a sinistra
indica che è permesso procedere diritto o a sinistra
permette di sorpassare a sinistra lo spartitraffico
5)
Quando, ad un incrocio, al segnale di via libera il veicolo che sta davanti non riparte subito, è opportuno
suonare insistentemente per sollecitare il conducente a rimettersi in moto
cercare di sgomberare al più presto la strada, anche invertendo il senso di marcia
evitare di strombazzare
6)
I conducenti di ciclomotori
possono essere imputabili per reati, avendo compiuto 14 anni
possono procedere sollevando la ruota anteriore durante il sorpasso
non devono togliere la targhetta di identificazione del veicolo
7)
Il casco
può essere modificato internamente per muoverlo più comodamente
deve avere la visiera priva di graffi
va sostituito in ogni caso dopo aver subìto un forte urto
segnale 670
8)
I segni gialli e neri rappresentati in fig. 670
indicano sosta riservata ai mezzi pubblici
indicano il divieto di fermata
indicano tratti di strada lungo i quali la sosta è vietata
segnale 34
9)
Il segnale n. 34
preavvisa un semaforo
può preavvisare un passaggio a livello con semibarriere
può avere una luce gialla lampeggiante
10)
La svolta a destra si effettua
regolando la velocità man mano che ci si avvicina all'incrocio
azionando l'indicatore di direzione con sufficiente anticipo
portandosi al centro dell'incrocio

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