La Renault Clio è un’utilitaria a 5 porte con le maniglie di quelle posteriori integrate nei montanti per conferire più slancio alla linea.

Le buone doti di guidabilità e tenuta di strada si abbinano ad uno dei migliori motori diesel della categoria: la Renault Clio 1.5 dCi da 90 CV è brillante e consuma davvero poco, ma per chi fa pochi chilometri ci sono anche le versioni a benzina 1.2 16V 0.9 TCe turbobenzina a tre cilindri.
 

LA CLIO RESTYLING 2017

La Renault Clio 2017 si è leggermente rifatta la faccia. Le modifiche sono leggere e riguardano anche la sezione posteriore dell’auto. tra le novità spiccano i nuovi gruppi ottici con tecnologia C-Shape Full LED disponibile sulle versioni di alta gamma, la nuova griglia anteriore e inedite tinte per la carrozzeria tra le quali il Bianco Nacré, il Rosso Intenso (vedi foto della gallery) e il Grigio Titanio.

L’abitacolo della Renault Clio 2017 si rinnova nei rivestimenti dei sedili. E la plancia, prima completamente realizzata in plastiche rigide, si presenta con materiali morbidi al tatto. Lo schermo da 7 pollici del sistema multimediale è di serie ad eccezione che sull’allestimento base.
 

LE VERSIONI DELLA CLIO, BENZINA E DIESEL

Benzina o diesel, la Renault Clio presenta un’ampia scelta. 

Per quanto riguarda i motori a benzina, la gamma si compone della Clio 1.2 16V da 73 CV, versione d’ingresso. Seguono, in ordine di prezzo di listino e prestazioni, la Clio 0.9 TCe 3 cilindri da 90 CV, la Clio 1.2 TCe da 120 CV, e la sportiva Clio RS da 200 CV (220 CV nella variante Trophy) con cambio automatico doppia frizione EDC di serie.

La Renault Clio diesel monta l’unità 1.5 dCi utilizzata anche su alcuni modelli Nissan e Mercedes. Tre i livelli di potenza: 75CV, 90 CV e 110 CV. Anche quello meno potente dei tre non sfigura, ma la versione da 90 CV ha una differenza di prezzo limitata rispetto a quella da 75 CV (500 euro) e offre prestazioni migliori a fronte di consumi uguali. Ottima scelta anche la Clio 1.5 dCi 110 CV con cambio manuale a 6 marce, versione disponibile solo nell’allestimento più ricco.

La Renault Clio è disponibile anche con il nuovo cambio automatico doppia frizione EDC (di serie sulla Clio RS) nella versione diesel 1.5 dCi 90 CV e in quella 1.2 TCe a benzina da 120 CV.