La Kia Picanto è una pratica citycar a 5 porte, con un abitacolo ben rifinito e tanta tecnologia a disposizione per la sicurezza e il comfort. La Picanto di ultima generazione ha le stesse dimensioni del modello precedente, ma offre molto più spazio per i passeggeri e un bagagliaio più grande del 25%.

KIA PICANTO, INTERNI  E BAGAGLIAIO

La qualità degli interni della Kia Picanto 2017 è migliorata moltissimo rispetto al modello precedente. Oltre allo spazio in più, ci troviamo di fronte a un plancia completamente ridisegnata, con uno schermo touch da 7 pollici del sistema multimediale al centro (supporta Apple CarPlay e Android Auto) e materiali di qualità per volante, sedili e pomello del cambio.

Ovviamente finiture e dotazione della Kia Picanto cambiano in base all’allestimento, ma sull’alto di gamma si possono avere accessori come il climatizzatore automatico, il cruise control, i sedili e il volante riscaldabili, e il navigatore GPD 3D connesso in grado di fornire informazioni in tempo reale sul traffico, sul meteo, sulle postazioni degli autovelox e su altro ancora.

In tema sicurezza, la Kia Picanto può contare sul sistema di frenata automatica d’emergenza in funzione fino alla velocità di 80 km/h. Oltre tale velocità è previsto un sistema di avviso che, in caso di pericolo, invita il conducente a frenare.

KIA PICANTO GT-LINE

Come altri modelli più grandi della gamma, la Kia Picanto può contare sull’allestimento sportivo GT-Line che ne caratterizza l’estetica.

Oltre al look aggressivo caratterizzato da minigonne, estrattore posteriore, doppio terminale di scarico cromato e cerchi in lega da 16 pollici, la Kia Picanto GT-Line viene equipaggiata con due motori di potenza superiore: un 1.2 4 cilindri naturalmente aspirato da 84 CV e un 1.0 3 cilindri turbo da 100 CV.

KIA PICANTO, I MOTORI BENZINA E GPL

La gamma della Kia Picanto prevede un motore 1.0 3 cilindri da 67 CV, a breve disponibile anche nella versione GPL,  e un 1.2 4 cilindri da 84 CV dedicato alla Picanto GT-Line.

A breve la Kia Picanto GT-Line avrà a disposizione anche un brillante 1.0 3 cilindri turbo da 100 CV  che ben si sposa con il suo look aggressivo.