Listino nuove auto Great Wall: gamma modelli, foto, news e prezzi 2024

La Great Wall è una casa automobilistica cinese nata nel 1984, specializzata nella produzione di Suv e Fuoristrada. La Great Wall è stata la prima (correva l’anno 2006) a importare auto cinesi in Italia: la prima fu la Hoover.

Oggi Great Wall propone due modelli in listino, la SUV H6 erede della Hoover e il pick-up di grandi dimensioni - almeno per il mercato europeo - Steed 5, lungo più di 5 metri.

Le auto Great Wall hanno un prezzo basso rispetto alle concorrenti: si tratta del loro grande punto di forza, perché sotto molti aspetti, le auto non sono all'altezza della concorrenza europea. La dotazione non è male, anche se mancano gli ultimi dispositivi tecnologici, mentre le finiture sono poco curate. La SUV di Great Wall è disponibile sia 2WD sia 4x4, anche con motore bi-fuel benzina e GPL.

La Great Wall commercializza auto in 60 Pesi nel mondo, due terzi delle quali sono destinate al mercato cinese. Oltre alla H6 e alla Steed 5 vengono prodotte auto più piccole, ma il core business di Great Wall restano i fuoristrada e i veicoli commerciali.

UN PO' DI STORIA DELLA GREAT WALL

La Great Wall, che tradotto significa "grande muraglia", è la più importante industria automobilistica cinese di SUV e pick-up a capitale provato. La sua sede si trova a Baoding, non lontano da Pechino. La quotazione in borsa risale al 2003.

DS 4